Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Volley, Finali Regionali Under 14: a Pisogne trionfano i Diavoli Rosa, a Chiavenna vince Orago

Pisogne - Grande appuntamento sportivo al PalaIseo di Pisogne (Brescia) dove ieri si sono concluse le finali regionali di Pallavolo Under 14. In terra camuna trionfano i "Diavoli Rosa" nel campo maschile, mentre le final four di Chiavenna hanno visto prevalere Orago. Un’altra giornata entusiasmante per gli appassionati della pallavolo giovanile in Lombardia: ieri si sono disputate le final four dei campionati regionali Under 14 maschile e femminile, organizzate dal Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV.


UNDER 14 MASCHILE - Al PalaIseo di Pisogne i Diavoli Rosa si sono aggiudicati il titolo maschile, tornando sul gradino più alto del podio dopo tre stagioni di digiuno, grazie al successo per 3-0 in finale sulla Tonoli-Nyfil Montichiari. Nelle finali Under 14 maschili di Pisogne trionfano dunque i Diavoli Rosa Black, grazie al successo in finale sulla Tonoli-Nyfil Montichiari per 3-0 (25-16, 25-17, 25-13). Per la squadra di Brugherio si tratta della seconda affermazione in questa categoria dopo quella festeggiata nel 2013. Nel primo set nessun problema per i Diavoli, che si staccano sul 15-7 e conducono nettamente (19-10, 22-15) fino alla chiusura; più combattuto il secondo, che vede Montichiari resistere fino al 14-10 prima della fuga che porta gli avversari al 22-16 e da lì alla conclusione del set. Nel terzo parziale la Tonoli-Nyfil prova a reagire passando avanti 6-7, ma dall’11-12 arriva un tremendo break a favore dei Diavoli, che di fatto chiudono la partita con un parziale di 14-1.


Diavoli rossi 0

In mattinata si erano disputate le due semifinali, in cui Montichiari aveva avuto la meglio in rimonta sul Gonzaga Milano per 3-1 (18-25, 25-23, 25-15, 26-24) al PalaIseo, mentre i Diavoli Rosa si erano imposti sulla Pallavolo Milano Vittorio Veneto per 3-1 (25-23, 22-25, 25-23, 25-20) nella combattutissima sfida del PalaVibi di Piancogno.


Il trionfo dei Diavoli Rosa si completa con il premio di MVP attribuito a Matteo Staforini. Alle premiazioni ha partecipato anche il consigliere regionale FIPAV Massimo Nassini.

Diavoli Rosa e Tonoli-Nyfil Montichiari festeggiano anche la qualificazione alle finali nazionali di categoria, in programma a Rossano Calabro dal 16 al 21 maggio prossimi.


UNDER 14 FEMMINILE - Contemporaneamente, al PalaMaloggia di Chiavenna (Sondrio), il Gruppo Immobiliare Varese Orago/Visette si è confermato campione regionale femminile, superando nettamente in finale il Vero Volley Torneria Colombo. La giornata si è conclusa, come di consueto, con la cerimonia di premiazione di tutte le squadre finaliste e dei migliori giocatori. Su tutti i campi è stato osservato un minuto di silenzio in onore della giovane pallavolista del Volley Certosa Iza Vitropeanu, tragicamente scomparsa nei giorni scorsi.


prima classificata femminile 0

Il titolo regionale Under 14 femminile resta nella bacheca del Gruppo Immobiliare Varese Orago/Visette, che al PalaMaloggia di Chiavenna si conferma sul trono per il sesto anno consecutivo battendo con un netto 3-0 (25-13, 25-16, 25-11) il Vero Volley Torneria Colombo. La finale per il primo posto non ha storia: Orago parte fortissimo (6-1) e controlla il primo set sul 14-5, andando a chiudere con tranquillità. Nel secondo set, dopo un altro avvio-choc (10-2), il Vero Volley prova a rimontare e si riavvicina alle avversarie sul 18-14, ma il finale è tutto di marca varesina. Nel terzo parziale ancora 10-1 per Orago, che questa volta gestisce con tranquillità il vantaggio fino al 25-11. Sul terzo gradino del podio sale la Lemen Volley, grazie al successo sulla Colombo Impianti Mezzana Corti per 3-0 (25-10, 25-16, 25-11) in una partita mai in discussione. Le bergamasche, insieme a Orago e Vero Volley, ottengono così la qualificazione per le finali nazionali di categoria, in programma dal 16 al 21 maggio a Treviso.


La final four, organizzata con la collaborazione della Pallavolo Chiavenna, si era aperta in mattinata con le due semifinali: a Chiavenna il Progetto Volley Orago/Visette aveva battuto per 3-0 la Lemen (25-23, 25-15, 25-17), mentre a Campodolcino il Vero Volley aveva avuto la meglio su Mezzana Corti sempre per 3-0 (25-10, 25-18, 25-20).


Al termine delle gare è stato assegnato il premio per la MVP delle finali a Roberta Purashaj (Orago/Visette). Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche Cristina Cariboni, consigliere regionale, Bruno Savaris, presidente del Comitato Territoriale di Sondrio, e Nicoletta Quacci, presidente del Comitato Territoriale di Pavia.

Ultimo aggiornamento: 01/05/2017 00:00:30
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE