A breve giungeranno altre autovetture di questo profilo, assolutamente funzionale per poter dare il meglio nei servizi giornalieri per l'ordine e la sicurezza pubblica, soprattutto nelle prevalenti aree montane di tutte le nostre comunità.
LA JEEP
Alcuni dati tecnici: si tratta di un fuoristrada medio, cilindrata 2.0 MJT Active Drive 4x4, con una potenza di 120 CV ( 88kw ), cambio meccanico a 6 rapporti, livello ecologico Euro 6, dotato di ABS con EBD. E’ dotato di allestimento specifico per l’Arma dei Carabinieri e presenta, oltre ai colori e alla livrea veicolare, equipaggiamenti supplementari, tra cui i nano led anteriori e posteriori, dispositivi luminosi di emergenza anche realizzati in tecnologia led, provvisto altresì di un piano scrittorio e di cassetta di pronto soccorso. I sistemi trasmissivi sono all’avanguardia. La Jeep Renegade rispetta in pieno gli attuali standard di sicurezza, con airbag ed evoluti dispositivi di sicurezza “tecnologici”. Si evidenzia il nuovo stemma 112 che richiama il tricolore nazionale.
La Jeep Renegade è un SUV compatto ma anche sufficientemente arioso, è comoda la posizione di guida e presenta adeguato spazio per i passeggeri. Trattandosi di veicolo con spiccate doti fuoristrada, ben rialzato e strutturalmente rinforzato, dispone notevole capacità di superare ostacoli e percorsi accidentati. Il sistema di trazione integrale è facilmente utilizzabile con modalità automatica. La larghezza contenuta della carrozzeria permette passaggi agevoli sugli sterrati stretti o nei passaggi nei centri storici. La carrozzeria squadrata e le superfici vetrate poco inclinate favoriscono la visibilità e la valutazione degli ingombri. Per i servizi in emergenza, a velocità elevata, il veicolo garantisce notevole stabilità e precisione.