Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alpe Cimbra, calici di neve: un viaggio tra vini e sapori

A Baita Tonda e a Malga Ortesino nella Skiarea Alpe Cimbra a Folgaria: il programma

Alpe Cimbra (Trento) - Calici di neve: un viaggio tra vini e sapori sulle piste. Domani, sabato 22 febbraio al rifugio Baita Tonda raggiungibile dai pedoni con le due seggiovie da Serrada e da Fondo Grande, e sabato 1° marzo a Malga Ortesino raggiungibile anche dai pedoni con una breve passeggiata dalla località Ortesino

L'evento, che quest’anno prevede due appuntamenti in quota, celebra l’eccellenza enogastronomica del Trentino in un contesto unico: le piste da sci. Un’occasione imperdibile per conoscere le cantine trentine che proporranno degustazioni esclusive in alta quota. L'evento si propone di valorizzare il territorio attraverso un connubio perfetto tra sport, natura e sapori autentici.
Sciatori e appassionati avranno l’opportunità di scopire una selezione di vini direttamente sulle piste, accompagnati da prodotti tipici trentini.

Immagina il silenzio della neve che avvolge le cime della skiarea di Folgaria, il cielo limpido che si fonde con il bianco brillante delle piste, e un calice di vino che racconta storie di tradizione e passione. Calici di neve è molto più di un evento: è un’esperienza che celebra la magia dell’inverno e i sapori autentici del Trentino.
Le cantine ci accompagneranno in un viaggio sensoriale, tra aromi avvolgenti e profumi raffinati, mentre ogni sorso si sposa perfettamente con creazioni gourmet pensate per emozionare il palato.

Con la partecipazione delle cantine Cantina Reví TrentoDoc, Azienda Agricola de Tarczal, Balter, De Vescovi, Dorigati ogni calice, ogni assaggio, è un invito a vivere l'esperienza indimenticabile, un incontro tra la natura incontaminata e l’arte enogastronomica.
Ultimo aggiornamento: 21/02/2025 00:11:30
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE