Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alpe Cimbra, gli eventi del weekend e la festa dell'Epifania

Appuntamenti in piazza a Serrada e Folgaria, mercatini a Lavarone ed escursione al chiaro di luna alla Cascata dell'Hoffentol

Alpe Cimbra - Dopo le feste di Capodanno si entra nell'ultimo weekend delle festività natalizie sull'Alpe Cimbra, con tanti appuntamenti legati alla Befana e alla festa dell'Epifania. Tante attrazioni per i turisti e gli appassionati di sci che in questo periodo stanno frequentando le località dell'Alpe Cimbra.

SABATO 4 GENNAIO - PASSEGGITA ALLA CASCATA ILLUMINATA DELL’HOFFENTOL
Escursione al chiaro di luna alla Cascata dell'Hoffentol: un'esperienza unica nel cuore dell'inverno. Vivi un'avventura indimenticabile alla scoperta della Cascata dell'Hoffentol a Guardia, un angolo nascosto del Trentino che prende vita sotto la luce magica della luna piena. Cosa ti aspetta? Escursione al chiaro di luna: un percorso emozionante che ti porterà a scoprire la bellezza della cascata ghiacciata, illuminata dalla luce lunare.

In un'atmosfera unica si cammina tra boschi innevati, con il silenzio della montagna che avvolge e la luna che guida il tuo cammino e un’esperta guida locale accompagnerà lungo il sentiero i partecipanti, raccontandoti curiosità e leggende sul luogo. Cascata ghiacciata: è un vero spettacolo naturale, dove l’acqua che scorre si trasforma in un'imponente formazione di ghiaccio, creando un paesaggio da fiaba.
Al rientro dalla camminata, vicino la storica fontana del paese, ci sarà un caldo orzotto.
Sabato 4 gennaio - ore 20:30
Luogo: alla fontana del Paese di Guardia
Costo: adulto 15 euro e bambino fino ai 12 anni 10 euro

DOMENICA 5 GENNAIO - SERRADA, PIAZZA ARRIVA LA BEFANA
Il 5 gennaio alle 17, la Befana arriva in piazza a Serrada per regalare sorrisi e doni a tutti i bambini! Un pomeriggio di magia e allegria da non perdere, con tanti regali per festeggiare insieme l'arrivo dell'Epifania. Evento per bambini aperto a tutti.
Domenica 5 gennaio - ore 17
Luogo: piazza di Serrada

DOMENICA 5 GENNAIO - LAVARONE, BERTOLDI - MERCATINI DI NATALE ARRIVA LA BEFANA
Arriva la Befana lungo le vie dei Mercatini di Natale di Bertoldi!
Domenica 5 gennaio - ore 17:30
Luogo: Mercatini di Natale, Bertoldi, Lavarone

LUNEDI’ 6 GENNAIO - FOLGARIA ARRIVA LA BEFANA
Arriva la Befana a Folgaria, la simpatica vecchietta in compagnia dei suoi aiutanti che porterà tanti dolcetti e tanto divertimento con la musica e baby dance!
Chissà se qualcuno riceverà del carbone...
Partenza: Hotel Alpino lungo la via del centro di Folgaria con arrivo in Piazza Marconi
Lunedì 6 gennaio - ore 17

MARTEDI’ 7 GENNIO - FOLGARIA, PIAZZA MARCONI FESTA D’INVERNO
Il 7 gennaio, la piazza Marconi a Folgaria si trasformerà in un vivace palcoscenico per la festa d'inverno, un evento imperdibile che accoglierà tutti gli amanti della neve e del divertimento. Le luci si accenderanno per dare il via a una serata indimenticabile, allietata da un DJ set che farà vibrare l'aria con ritmi coinvolgenti, invitando tutti a ballare e a lasciarsi trasportare dalla musica. Per riscaldare l'atmosfera, non mancherà il vin brulè e la polenta fumante. Protagonisti della serata sarete voi, cari amici e ospiti che avete scelto l'Alpe Cimbra per la vostra settimana bianca. E per i più piccoli, ci saranno le adorabili mascotte dell'Alpe, pronte a far divertire e intrattenere con giochi e sorrisi.
Dove: Piazza Marconi, Folgaria
Martedì 7 gennaio: dalle 17:30

Maggiori informazioni: presso gli uffici APT 0464 724130 oppure inviando una mail a info@alpecimbra.it
Ultimo aggiornamento: 03/01/2025 01:13:35
POTREBBE INTERESSARTI
Val di Non e Val di Sole: si aggiudicano il bando Distretti del Cibo
La Regione Trentino Alto Adige rivede i criteri per i contributi
Vinatzer, Gross, Yule e Kristoffersen con vista 3Tre
Il campione Paolo Ioratti sarà alla cerimonia di spegnimento dell'albero
La norvegese consolida la sua leadership vincendo la gara Skiathlon
ULTIME NOTIZIE
Legambiente Basso Sebino: "Utile un intervento organico e coordinato per tutta la ex provinciale 510"