Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alpe Cimbra, si inaugura il Festival Alpitudini

Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled

Alpe Cimbra (Trento) - Il 26 ottobre si inaugura il Festival Alpitudini: un Viaggio nella Montagna dell’Anima con tanti appuntamenti da ottobre a dicembre 2024.
Alpitudini Festival è un evento che celebra la montagna e i suoi molteplici aspetti attraverso tre parole chiave: Altitudine, Attitudine e Solitudine. Un ricco calendario di eventi che prenderà avvio sull'Alpe Cimbra il 26 ottobre.

Ma qual'è il significato di Alpitudini Festival?
"Altitudine - spiegano gli organizzatori - rappresenta non solo la dimensione fisica della montagna, ma anche l’aspirazione a raggiungere nuove vette culturali e umane. È un invito a esplorare le altezze della nostra crescita personale.
Attitudine racchiude la mentalità necessaria per affrontare le sfide della vita in montagna: restanza, adattabilità e un forte legame con il territorio, senza dimenticare l’importanza dell’innovazione.
Solitudine, infine, è l’opportunità di riflessione e introspezione che la montagna offre.
Qui, la solitudine non è assenza, ma uno spazio per ritrovare se stessi e vivere in armonia con la natura.
Alpitudini Festival si propone come un percorso di crescita, personale e collettiva, dove la montagna diventa una metafora di sfida, scoperta e attaccamento alle radici"
Il festival sarà inaugurato il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia, con il concerto dei The Rumpled. Questi artisti, reduci da un tour europeo con oltre 60 date, porteranno il loro sound unico, una miscela di folk irlandese con influenze rock, ska e punk.
In primavera, i The Rumpled hanno pubblicato il loro singolo “Vaia’s Breath”, un potente richiamo alla salvaguardia della natura e alla nostra interdipendenza con essa. Questo brano invita a riflettere sul rispetto per l’ambiente, sottolineando che la nostra sopravvivenza dipende da un equilibrio armonioso con il mondo che ci circonda.
Incontri e Attività: da ottobre a dicembre, il festival continuerà con una serie di incontri, attività laboratoriali e spettacoli che si svolgeranno nei territori dei comuni di Folgaria, Lavarone e Luserna. Un’opportunità imperdibile per vivere e approfondire il legame con la nostra montagna.
L'Alpe Cimbra in virtù dell'impegno assunto con la certificazione GSTC -Global Sustainable Tourism Council - ottenuta a maggio 2024 con Alpitudini Festival propone un ulteriore evento che abbraccia nel suo senso più ampio l'importante tema della.sostenibilita.
Info www.alpecimbra.it


Ultimo aggiornamento: 17/10/2024 21:01:34
POTREBBE INTERESSARTI
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali
Il contest per valorizzare il pregiato spumante trentino
Rovereto (Trento) - La stagione indoor del nuoto italiano in vasca corta riprende a Rovereto con la 42esima edizione...
ULTIME NOTIZIE
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale