Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Folgaria e Blu Hotels, un legame che si stringe sempre di più

L’acquisto del Golf Hotel da parte della famiglia Risatti rappresenta un fiore all’occhiello dell’offerta turistica dell’Alpe Cimbra.

​Alpe Cimbra (Trento) - Folgaria e Blu Hotels un legame che si stringe sempre di più. Blu Hotels ha perfezionato, dopo averlo gestito per molti anni, l’acquisto del Golf Hotel una struttura quattro stelle che rappresenta un fiore all’occhiello dell’offerta turistica dell’Alpe Cimbra. Il gruppo Blu Hotels aveva già acquistato nel 2015 un’altra prestigiosa struttura quattro stelle il Blu Nature&Spa Hotel. Con l’acquisizione del Golf Hotel il gruppo rafforza la propria presenza in Trentino e sull’Alpe Cimbra.

La presentazione della nuova acquisizione da parte di Blu Hotels è avvenuta nella sala consiliare di Folgaria alla presenza del presidente del gruppo Blu Hotels, Nicola Risatti e del figlio Mattia, che seguirà il progetto Golf Hotel di Folgaria, il sindaco di Folgaria, Michael Rech, il presidente di Apt Alpe Cimbra Gianluca Gatti e la direttrice di Apt Alpe Cimbra Daniela Vecchiato, che hanno illustrato il progetto che avrà un grande impatto sul territorio.


"Siamo molto orgogliosi di questo importante investimento a Folgaria da parte di Blu Hotels che testimonia come la località sia attrattiva per gli investitori dell’hotellerie", ha affermato Gianluca Gatti, presidente dell’Apt Alpe Cimbra. "Da sempre Blu Hotels è un partner importante della nostra Azienda per il Turismo con cui condividiamo eventi importanti come il ritiro della Nazionale di Basket, ma è soprattutto un partner fondamentale per l’incoming sui mercati internazionali.
Esprimo a nome di tutta l’azienda e dei soci che rappresento un sentito ringraziamento al Presidente Risatti con l’augurio che insieme potremmo contribuire alla crescita di tutta la località", ha sottolineato il presidente Gianluca Gatti.

Il Comune di Folgaria - ha spiegato il sindaco Michael Rech - "plaude all’iniziativa del gruppo Blu Hotels capitanata dal presidente Risatti. Conosciamo bene la qualità e la ricaduta per il territorio che questa società ha saputo dare in questi anni. L’acquisto di una seconda struttura, oltre a stringere il legame con il territorio consolida la partnership con Folgaria e con l’Alpe Cimbra proponendo sul mercato nazionale e internazionale la località attraverso gli importanti canali commerciali della società leader di mercato per numero di strutture e fatturato"
Golf Hotel è una piattaforma fondamentale per lo sviluppo turistico di Folgaria essendo alla base delle piste da sci nella frazione di Negheli-Costa di Folgaria, principale punto d’ingresso alla ski area per le famiglie, e infrastruttura alberghiera ideale per i grandi eventi che la località ospita. "Esprimiamo quindi a tutto il gruppo Blu Hotels l’augurio di buon lavoro e il ringraziamento per il rinnovato impegno nella nostra comunità", ha aggiunto il sindaco Rech.

Un momento importante delle presentazione del progetto è stato l'intervento del Cavaliere del Lavoro Nicola Risatti, presidente Blu Hotels, che ha ricostruito i legami tra la sua società e l'Alpe Cimbra, con il primo investimento che risale a più di 10 anni, proseguito lo scorso anno con l'acquisizione di una struttura ricettiva di medie dimensioni, che sarà destinata al persone che lavorano negli hotel del gruppo e adesso l'acquisizione del Golf Hotel. "La struttura ricettiva - ha dichiarato Nicola Risatti, presidente Blu Hotels - entra così a far parte del nostro portfolio di hotel in proprietà, era un passo naturale per garantire continuità e consolidare il nostro rapporto con questo splendido territorio. Siamo entusiasti di continuare a crescere insieme, impegnandoci a offrire quei valori e quella qualità nei servizi che sono alla base della nostra offerta di ospitalità”.
Mattia Risatti ha poi anticipato le grandi opportunità che offre l'Alpe Cimbra, l'attrattività del territorio e l'idea di destagionalizzare il turismo, sia nel periodo primaverile che in quello autunnale. E il Golf Hotel rientra in questo progetto.
Ultimo aggiornamento: 18/11/2024 23:58:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE