Folgaria (Trento) - Un improvviso malore ha stroncato
Mauro Fontana, 67 anni, che in passato aveva fatto parte del
Soccorso Alpino degli
Altipiani Cimbri. Grande cordoglio è stato espresso dal sindaco di Folgaria,
Michael Rech, a nome dell'intera comunità.
Mauro Fontana era uscito per fare legna e non è più rientrato. Secondo le prime ricostruzioni, il 67enne del posto sarebbe stato stroncato da un malore mentre percorreva una strada forestale.
Del
67enne non si avevano più notizie da ieri sera e il cui corpo è stato ritrovato senza vita in località Carpeneda.
La scomparsa era stata segnalata nel primo pomeriggio di oggi dalla sorella, in quanto l'uomo non rispondeva più al telefono da molte ore.
Otto operatori della Stazione Altipiani del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, fra cui un tecnico di ricerca, si sono subito attivati, collaborando in sinergia con il personale dei Vigili urbani, per la parte di ricerca tramite telecamere di videosorveglianza, i vigili del fuoco e i carabinieri. Le ricerche si sono ben presto concentrate nella zona boschiva fra Carpeneda e Mezzomonte, abitualmente frequentata dall'uomo.
Poco dopo le 17, una squadra, composta da due vigili del fuoco ed un operatore del Soccorso Alpino e Speleologico, è riuscita a rintracciare - in località Chor, nei pressi dell'acquedotto - l'auto del disperso. L'uomo stesso si trovava disteso a terra privo di vita a circa 200 metri dal proprio mezzo, colto probabilmente da un malore mentre si recava nel bosco per dei lavori. Dopo il nullaosta delle autorità per il recupero della salma, il corpo senza vita dell'uomo è stato infine trasportato in camera mortuaria a Folgaria.