Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

C’è tempo fino al 23 dicembre

Trento - Si avvicinano alla conclusione le operazioni relative all’edizione 2024 del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, avviato nel mese di ottobre, che prevedono la raccolta di alcuni dati riferiti alle famiglie abitualmente dimoranti nel Comune di Trento.
Le famiglie coinvolte, estratte casualmente, hanno già ricevuto, via posta, una o più lettere di invito alla compilazione da parte dell’Istat (Istituto nazionale di statistica).
Chi non ha già provveduto autonomamente (operazione comunque possibile fino al giorno 9 dicembre) sarà contattato nei prossimi giorni da un rilevatore comunale presso la propria abitazione oppure telefonicamente per rispondere al questionario. La compilazione può essere effettuata direttamente al domicilio con il rilevatore, presso l’Ufficio studi e statistica in via Alfieri 6, possibilmente previo appuntamento, o tramite intervista telefonica.
La scadenza definitiva della rilevazione è prevista per il 23 dicembre.
Il Censimento permanente è un’indagine che permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione. Per tale rilevazione è previsto l'obbligo di risposta da parte delle famiglie. In caso di rifiuto a rispondere o se dovessero essere fornite consapevolmente informazioni errate o incomplete è prevista una sanzione. Inoltre il Censimento è la base per la revisione degli archivi anagrafici comunali.
L’Ufficio è disposizione per appuntamenti e per fornire ulteriori informazioni contattando il numero 0461 884339 oppure all'indirizzo ufficio.studistatistica@comune.trento.it.


Ultimo aggiornamento: 15/11/2024 17:14:36
POTREBBE INTERESSARTI
Inaugurazione del mercatino sabato 23 novembre
Finanziati interventi anche in Val di Scalve e Val Cavallina
Festivalmeteorologia, l'apparecchiatura verso la stratosfera a 5 metri al secondo
Lanciata da Banca per il Trentino-Alto Adige, Bank für Trentino-Südtirol
Milano - La Giunta di Regione Lombardia su proposta dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari...
Collaborazione con Centro Trentino di Solidarietà, ANFFAS Trentino, Villa Sant’Ignazio
ULTIME NOTIZIE
Firmato il nuovo contratto con la settimana di quattro giorni e mezzo
Odilia Viviani è spirata all'ospedale di Bergamo
Sono state consegnate oggi a Francesca Fanti, Maribeth Pedrotti e Davide Gregorini dell'indirizzo Cat