Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cogolo: successo della seconda edizione della Pejo Sprint

Organizzata dal Consorzio Turistico Pejo 3000, ha visto al via 26 squadre di 3 atleti ciascuna

Pejo (Trento) - Buon successo per la seconda edizione dell’evento “Pejo Sprint”, svoltosi a Cogolo in località Biancaneve. La speciale staffetta serale, organizzata dal Consorzio Turistico Pejo 3000, ha visto al via 26 squadre di tre atleti ciascuna, che si sono cimentati in tre prove: sci alpinismo (risalita della pista Biancaneve), sci alpino (discesa della stessa pista, tracciata con porte) e sci fondo (anello di 1,5 km). La gara si è svolta attraverso qualifiche, quarti di finale (5 batterie 4 da 5 persone e 1 da 6), semifinali (3 batterie da 5 persone), e la finalissima con 6 atleti.

Tra le staffette Under 21 ha prevalso la grintosa formazione Vermean’s Boys (Thomas Magnini, Ivan Martini e Nicolò Mosconi), che ha siglato il miglior tempo assoluto ed ha preceduto il Club Non Atletico ed il team Cazzuffi. Tra gli over 21, successo invece per il collaudato Brenta Team (Nicola Brida, Mattia Pangrazzi e Carlo Panizza), davanti allo Ski Alp Val di Sole ed alla squadra Gli Arancioni.
Tra le donne ha prevalso la simpatica formazione Le Gruse (Nadia Corva, Sonia Menapace e Michela Cozzini), davanti a Le Tre Grazie e Le Tre Marmocchie. Significativi riconoscimenti anche per il nome più simpatico: “I commercialisti in erba”. Dopo la finalissima, pizza party e premiazioni si sono svolte presso il vicino Virgin Pub.

Molto importante e decisamente necessario per l’organizzazione di tale nuova manifestazione il supporto di numerosi enti ed associazioni: Comune di Peio, APT Val di Sole, Biancaneve Snowpak, Hotel Biancaneve, Virgin Pub, Caserotti Sport, Gruppo Alpini Val di Peio, Soccorso Alpino Peio, Vigili del Fuoco Volontari Val di Peio, Volontari ambulanza Pellizzano, Carabinieri di Cogolo e la Polizia Locale.

Il prossimo atteso evento sportivo invernale della Val di Peio è ora la 28ª edizione del collaudato raduno sci alpinistico in notturna “Ai piedi del Vioz-memorial Roberto Casanova”, in programma a Peio Fonti venerdì 7 febbraio e con ben 1000 partecipanti al via, tra atleti ed appassionati di ski alp. Info: https://www.visitvaldipejo.it/it/eventi/raduno_sci_alpinistico_ai_piedi_del_vioz
Ultimo aggiornamento: 23/01/2025 00:47:30
POTREBBE INTERESSARTI
Lo strumento permetterà di garantire l’ambulatorio ecografico cinque giorni a settimana
Dal 17 al 30 marzo gare e un ricco programma di appuntamenti
ULTIME NOTIZIE
Interventi a Albaredo San Marco, Lanzada e Villa di Chiavenna
Giusto potenziare rimpatri e togliere benefici a chi delinque
Bolzano - Bilancio dell'attività del 2024 della Polizia di Stato di Bolzano. “Il 2024 ha rappresentato un anno...