Peio (Trento) - Sci, Terme e numerosi eventi di richiamo da
Natale all'
Epifania, con il clou nella notte di
San Sillvestro. Sotto la regia del
Consorzio Turistico Peio 3000 e la collaborazione di associazioni e gruppi, è stato predisposto un ricco cartellone con manifestazioni per tutti i gusti.
Dopo una giornata di sci o il pomeriggio alle Terme, una delle attrattive per i turisti che frequentano la Val di Pejo e la Val di Sole, le
acque termali di
Peio coniugano le loro proprietà curative con l’impareggiabile fascino di un incantevole paesaggio alpino e oggi è un'oasi di benessere per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico attraverso un piacevole coinvolgimento emotivo e sensoriale, sono in programma eventi, partendo da questo pomeriggio.
GLI APPUNTAMENTI
Aria di Natale - Martedì 24 dicembre dalle 16 alle 19 - piazzale Terme e viale Acque Acidule Peio Fonti
Magica animazione con cinque personaggi: i pastori con violino e cornamusa, Babbo Natale e le Nataline distribuiscono dolciumi ai bambini, per un'atmosfera natalizia indimenticabile.
Natale con gli Alpini della Val di Pejo -
Martedì 24 dicembre - dopo la Santa Messa piazza Municipio a Cogolo
La tradizione incontra l’allegria, gli alpini ti accoglieranno con un caldo vin brulè e delizioso panettone, creando un’atmosfera festosa e accogliente per grandi e piccini.
Fiaccolata sulla Neve - Mercoledì 25 dicembre - ore 17.30 - Pejo pista Mezzoli - Cogolo pista Biancaneve
Luci, neve e una discesa magica in compagnia di maestri esperti: la Fiaccolata sulla Neve è un’occasione unica per celebrare l’inverno e scoprire le meraviglie delle montagne in notturna. I maestri di sci della Val di Pejo propongono uno spettacolo unico, che sarà riproposto, nella doppia locataion (pista Mezzoli a Peio e pista Biancaneve a Cogolo), martedì 31 dicembre e lunedì 6 gennaio, sempre alle 17:30.
Babbo Natale e Danilo Framba alla fisarmonica -
Mercoledì 25 dicembre dalle 16:30 alle 17:15
In piazza Monari a Cogolo pomeriggio del 25 dicembre - dalle 16:30 alle 17:15 - con Babbo Natale e Danilo Framba alla fisarmonica.
Concerti di Natale - Giovedì 26 dicembre alle 21 chiesa di Celentino
Fondato nel 1929 il Corpo Bandistico della Val di Pejo è formato da 30 elementi e propone il primo appuntamento
giovedì 26 dicembre, alle 21, nella chiesa di Celentino.