Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Concerti, fiaccolate sulla neve e gli eventi natalizi a Peio

Peio (Trento) - Sci, Terme e numerosi eventi di richiamo da Natale all'Epifania, con il clou nella notte di San Sillvestro. Sotto la regia del Consorzio Turistico Peio 3000 e la collaborazione di associazioni e gruppi, è stato predisposto un ricco cartellone con manifestazioni per tutti i gusti.

Dopo una giornata di sci o il pomeriggio alle Terme, una delle attrattive per i turisti che frequentano la Val di Pejo e la Val di Sole, le acque termali di Peio coniugano le loro proprietà curative con l’impareggiabile fascino di un incantevole paesaggio alpino e oggi è un'oasi di benessere per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico attraverso un piacevole coinvolgimento emotivo e sensoriale, sono in programma eventi, partendo da questo pomeriggio.

GLI APPUNTAMENTI
Aria di Natale - Martedì 24 dicembre dalle 16 alle 19 - piazzale Terme e viale Acque Acidule Peio Fonti
Magica animazione con cinque personaggi: i pastori con violino e cornamusa, Babbo Natale e le Nataline distribuiscono dolciumi ai bambini, per un'atmosfera natalizia indimenticabile.

Natale con gli Alpini della Val di Pejo - Martedì 24 dicembre - dopo la Santa Messa piazza Municipio a Cogolo
La tradizione incontra l’allegria, gli alpini ti accoglieranno con un caldo vin brulè e delizioso panettone, creando un’atmosfera festosa e accogliente per grandi e piccini.

Fiaccolata sulla Neve - Mercoledì 25 dicembre - ore 17.30 - Pejo pista Mezzoli - Cogolo pista Biancaneve
Luci, neve e una discesa magica in compagnia di maestri esperti: la Fiaccolata sulla Neve è un’occasione unica per celebrare l’inverno e scoprire le meraviglie delle montagne in notturna. I maestri di sci della Val di Pejo propongono uno spettacolo unico, che sarà riproposto, nella doppia locataion (pista Mezzoli a Peio e pista Biancaneve a Cogolo), martedì 31 dicembre e lunedì 6 gennaio, sempre alle 17:30.

Babbo Natale e Danilo Framba alla fisarmonica - Mercoledì 25 dicembre dalle 16:30 alle 17:15
In piazza Monari a Cogolo pomeriggio del 25 dicembre - dalle 16:30 alle 17:15 - con Babbo Natale e Danilo Framba alla fisarmonica.

Concerti di Natale - Giovedì 26 dicembre alle 21 chiesa di Celentino
Fondato nel 1929 il Corpo Bandistico della Val di Pejo è formato da 30 elementi e propone il primo appuntamento giovedì 26 dicembre, alle 21, nella chiesa di Celentino.
Un secondo concerto è in programma domenica 29 dicembre, alle 21, sala Congressi Parco Stelvio Cogolo.

Mostra FaDIGA dal 27 dicembre al 6 gennaio dalle 16-19 edificio ex scuole di Cogolo
L'archivio Fotografico di Comunità di Peio dedica una mostra ai lavoratori che hanno reso possibile la costruzione delle centrali idroelettriche della Val di Peio dagli anni Trenta agli anni Cinquanta del ‘900.
La mostra FaDIGA - Lavoratori delle dighe amplia il già ricco apparato fotografico del volume L'oro bianco (uscito nel 2022 per il Comune di Peio e curato da Alessandro De Bertolini, Renzo Dori e Francesco Framba), includendo un'inedita documentazione fotografica, ad opera degli operai che vi hanno lavorato e degli ingegneri che hanno progettato queste grandi opere.
La mostra è curata da Martina Alessandrini e Claudia Marini, con la collaborazione scientifica di Romina Zanon e Alessandro De Bertolini, aperta nei giorni 27, 28, 29 e 30 dicembre, 1, 2, 3, 4, 5, 6 gennaio dalle 16-19 nell'edificio ex scuole di Cogolo.

"TOC TOC” regia Monia Cappiello sabato 28 dicembre, alle 21:15 all'auditorium Terme, Peio Fonti
"Toc Toc" è l’esilarante e brillante Commedia scritta da Laurent Baffie, che ha girato nei migliori palcoscenici del mondo, che è stata tradotta in varie lingue e che ha varie versioni Cinematografiche, ora, condotta nella Regia di Monia Cappiello, vede in scena gli allievi di Nuovaera Film Academy, nella rivisitazione in versione Teatrale.
Nel Cast Alfredo Recupero , Nicola Marchiori, Chiara Marchiori, Yessica Catalano, Francesca Inama, Franco Vantini e Nicoletta Santuari.
Nell’anticamera di un luminare della neuropsichiatria, sei pazienti attendono il loro turno: ognuno di essi è affetto da TOC Tic-Ossessivo-Compulsivo.
Il medico è in ritardo e nell’attesa i pazienti iniziano a confidarsi e danno vita ad una serie di gags con un pizzico di cattiveria e di tenerezza.

Bimbi in sella - Lunedì 30 dicembre, dalle 16 alle 19 - piazzale Terme a Peio
Vivi il Natale in sella a un meraviglioso cavallo Quarter Horse! Passeggia per le incantevoli vie del paese, sempre accompagnato da un operatore esperto, per un’esperienza unica e magica. Durante l’evento, ci saranno anche attività divertenti per i più piccoli, per rendere la giornata ancora più speciale!
Lunedì 30 dicembre, dalle 16 alle 19 in piazzale Terme a Pejo Fonti e sabato 4 gennaio, dalle 16 alle 19 in piazza Monari a Cogolo

Capodanno - Martedì 31 Dicembre
L'arrivo del nuovo anno sarà festeggiato in grande stile, con un brindisi in un rifugio tra le montagne, una cena gourmet in un ristorante accogliente o una serata vivace al bar. Numerose le proposte delle Val di Peio, dopo le fiaccolate dei maestri di sci delle 17:30 a Peio e Cogolo.
Ultimo aggiornamento: 24/12/2024 00:16:53
POTREBBE INTERESSARTI
Tra gli appuntamenti della Vigilia di Natale: a Tavernola i sub posizioneranno il presepe subacqueo
Padre dell’Archivio fotografico storico provinciale
Ricco cartellone di appuntamenti da questa sera alla notte di San Silvestro
Intesa sulla convenzione tra Provincia, Comuni e Comunità
Dal Trentino un contributo della Fondazione Mach
ULTIME NOTIZIE