Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Confesercenti del Trentino si dimette dal CPI

Gli effetti dell'elezione del presidente della Camera di Commercio di Trento

Trento - Autunno caldo nelle associazioni trentine, dopo l'elezione del presidente della Camera di Commercio, avvenuta in estate, con reazioni in tutte le associazioni. Critiche sono state mosse a Giovanni Battaiola, che ora si ritrova isolato nell'Asat, e adesso la Confesercenti del Trentino, guidata da Mauro Paissan, si dimette dal Coordinamento Provinciale Imprenditori (CPI). Anche le altre associazioni stanno valutando una presa di posizione forte. Nel mirino sono finite le persone che "giocano in proprio" e "non fanno squadra".

Confesercenti del Trentino comunica le proprie dimissioni dal Coordinamento Provinciale Imprenditori (CPI), a seguito di quanto accaduto durante il recente rinnovo dei vertici della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (C.C.I.A.A.) di Trento e delle evoluzioni successive.

"Le decisioni assunte non hanno rispettato quanto precedentemente concordato collegialmente in sede di CPI, relativamente al coinvolgimento nella Giunta Camerale dei Presidenti o di figure apicali delle Associazioni di Categoria che fanno parte del Coordinamento stesso.
Successivamente, è stata anche negata la rilevanza di tale questione, mettendo in discussione i fatti stessi e, ancor più, il loro significato.

Confesercenti del Trentino crede fermamente che il fare squadra sia sempre la strada migliore per raggiungere risultati duraturi e di valore per l’intera comunità. Tuttavia, riteniamo che per lavorare insieme sia essenziale una fiducia reciproca e un impegno senza riserve verso gli obiettivi comuni e verso le persone che compongono la squadra.

In un contesto come quello attuale, in cui la fiducia tra le parti coinvolte sembra essere venuta meno, diventa difficile per noi immaginare una prosecuzione della collaborazione in forma produttiva all'interno del CPI.

Come abbiamo ribadito più volte, sia in ambiti privati che pubblici, rimaniamo aperti al dialogo e al confronto serio e leale con chiunque dimostri un sincero interesse per il bene della comunità trentina, del Trentino-Alto Adige e, più in generale, per lo sviluppo del nostro Paese.

Per coerenza con i principi e i valori che Confesercenti del Trentino si impegna a rappresentare, riteniamo inevitabile la decisione di dimetterci dal Coordinamento Provinciale Imprenditori.

Rimaniamo disponibili per un confronto in merito con i colleghi delle Associazioni coinvolte", scrive nella lettera inviata al Coordinamento Provinciale Imprenditori Mauro Paissan (nella foto), presidente Confesercenti del Trentino.
Ultimo aggiornamento: 16/10/2024 09:27:41
POTREBBE INTERESSARTI
Un incidente tra Sonico e Malonno ha mandato in tilt il traffico, rallentamenti anche a Capo di Ponte
Bruno Felicetti: "Pronti al grande evento con migliaia di appassionati"
In programma domani, 3 gennaio alle 18, nella sala polifunzionale
Lo stato di salute economico-finanziario delle società di capitali attive nell’industria della provincia
Lavis (Trento) - La Giunta comunale di Lavis ha approvato la concessione di un contributo (del 50% della spesa...
ULTIME NOTIZIE
Interventi dei carabinieri della Stazione di Nova Ponente
Fermato automobilista con tasso alcolemico elevato e patente revocata