Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Consorzio Impianti a Fune Fassa-Carezza, Natale con i fiocchi

Val di Fassa (Trento) - Se quest’anno l’avvio di stagione non ha potuto beneficiare della spinta del Ponte dell’Immacolata, il calendario delle festività natalizie si è rivelato decisamente favorevole ed ha contribuito ad incrementare le presenze sulle piste delle sei aree sciistiche del Consorzio Impianti a Fune Fassa-Carezza.

“In questo primo mese di apertura – spiega la presidente Elisa Maccagni – abbiamo registrato un +6% di passaggi totale e un +3,5% di primi ingressi.
Un grande afflusso che comunque non ha generato fenomeni di congestione grazie anche all’aumento di utenti che hanno scelto la modalità di acquisto online. Ben il 37% degli sciatori, infatti, ha optato per questa formula che elimina i tempi di attesa alle casse e consente al contempo di accedere a interessanti scontistiche, soprattutto nel caso del riuso della tessera ricaricabile My Dolomiti Card”.

I risultati si sono tradotti anche in un incremento a valore, al netto delle variazioni di prezzo. Tra le aree più frequentate la Buffaure-Ciampac e Belvedere-Col Rodella con prevalenza di sciatori italiani ma ottima presenza anche di stranieri, che hanno pesato su circa il 40% del totale. Ora, con la conclusione delle vacanze e l’inizio delle settimane bianche, come ogni anno la forbice andrà ad invertirsi.
Ultimo aggiornamento: 11/01/2025 12:35:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE