Val di Fassa (Trento) - Se quest’anno l’avvio di stagione non ha potuto beneficiare della spinta del Ponte dell’Immacolata, il calendario delle festività natalizie si è rivelato decisamente favorevole ed ha contribuito ad i
ncrementare le
presenze sulle piste delle
sei aree sciistiche del
Consorzio Impianti a
Fune Fassa-Carezza.
“In questo primo mese di apertura – spiega la presidente Elisa Maccagni
– abbiamo registrato un +6% di passaggi totale e un +3,5% di primi ingressi.
Un grande afflusso che comunque non ha generato fenomeni di congestione grazie anche all’aumento di utenti che hanno scelto la modalità di acquisto online. Ben il 37% degli sciatori, infatti, ha optato per questa formula che elimina i tempi di attesa alle casse e consente al contempo di accedere a interessanti scontistiche, soprattutto nel caso del riuso della tessera ricaricabile My Dolomiti Card”.
I risultati si sono tradotti anche in un incremento a valore, al netto delle variazioni di prezzo. Tra le aree più frequentate la Buffaure-Ciampac e Belvedere-Col Rodella con prevalenza di sciatori italiani ma ottima presenza anche di stranieri, che hanno pesato su circa il 40% del totale. Ora, con la conclusione delle vacanze e l’inizio delle settimane bianche, come ogni anno la forbice andrà ad invertirsi.