Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Controlli dei carabinieri a Rovereto, un arresto e quattro denunce

Rovereto (Trento) - Controlli sul territorio, un arresto e quattro denunciati. Prosegue l’azione di prevenzione da parte dei carabinieri della Compagnia di Rovereto per garantire sicurezza ai cittadini e arginare il diffondersi di attività illecite. I militari del comando carabinieri della città della Quercia hanno posto in essere mirati ed intensificati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati, con particolare attenzione al traffico di sostanze stupefacenti. L’attività sviluppata da parte dei militari del Norm - Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Rovereto ha consentito di denunciare due persone per “porto di oggetti atti ad offendere”, due per “spaccio di sostanze stupefacenti” e di trarre in arresto un uomo sempre per spaccio di droga, nonché di segnalare 7 persone alla competente autorità amministrativa con il contestuale sequestro di circa 40 grammi di hashish.
In particolare nei giorni scorsi, durante lo svolgimento di regolari servizi perlustrativi sul territorio, nel corso di un’attività di controllo ed identificazione, due giovani sono stati trovati, in giorni e circostanze diverse, in possesso rispettivamente di un coltello a serramanico e di un tronchese, senza giustificato motivo.

E ancora, qualche giorno fa i carabinieri del NORM - Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Rovereto hanno deferito per spaccio di sostanze stupefacenti un giovane alla competente Autorità Giudiziaria di Rovereto ed un minore alla Procura per i Minorenni di Trento. I due, nel corso di un’attività di controllo del territorio, sono stati trovati, in circostanze diverse, in possesso di sostanza stupefacente e la successiva attività di polizia giudiziaria ha consentito di rinvenire nell’abitazione di uno dei due ulteriore droga ed un bilancino di precisione. Infine, sempre nei giorni scorsi, i carabinieri del NORM - Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia di Rovereto hanno notato un uomo avvicinarsi in modo sospetto ad un altro soggetto il quale è stato colto immediatamente dai militari operanti nell’atto di cedere della droga all’assuntore. Le successive verifiche hanno altresì permesso di rinvenire indosso allo spacciatore ulteriore sostanza stupefacente, materiale posto poi tutto sotto sequestro. L’uomo, un tunisino, è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato; nel corso del successivo giudizio direttissimo svoltosi presso il Tribunale di Rovereto, è stato convalidato l’arresto ed è stata altresì applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Trento. Inoltre, essendo il tunisino irregolare sul territorio nazionale, sono state altresì avviate le pratiche per l’espulsione, di concerto con la Questura di Trento. L’uomo è stato pertanto condotto presso un centro di permanenza per il rimpatrio, in attesa dell’espulsione.
Ultimo aggiornamento: 29/01/2025 23:26:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE