Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Controlli delle moto in Val di Cembra: 311 sanzionati

L'attività dei carabinieri durante l'estate

Trento - Si chiude anche quest’anno con i primi freddi la “stagione motociclistica” in Trentino, con sensibile riduzione già in queste settimane del flusso di mototurismo oltreché degli appassionati delle sportive.


Per garantire un migliore andamento del fenomeno dei motociclisti in corsa lungo passi e strade panoramiche della Provincia, lo specifico impegno preventivo e repressivo del comando provinciale carabinieri di quest’anno è stato massiccio: sono 7329 i motociclisti controllati nel corso di precisi servizi dedicati di cui 561 contravvenzionati. Di questi, 4083 solo lungo le strade della Val di Cembra, di cui 311 contravvenzionati. Le principali sanzioni riguardano la velocità, il sorpasso, il mezzo non a norma o comunque con modifiche costruttive, così come la targa irregolare o non visibile.
Per l’anno prossimo è previsto un incremento della dotazione dei motocicli con livrea istituzionale, con formazione già in corso di nuovi carabinieri motociclisti specializzati, proprio per raffinare e rendere ulteriormente efficace lo specifico servizio di controllo.
Ultimo aggiornamento: 28/10/2024 14:14:23
POTREBBE INTERESSARTI
Claudio Cia: un esito inequivocabile per la sicurezza del territorio
Sarnonico (Trento) - Il Dolomiti Golf  di Sarnonico ha ospitato per la prima volta la Deflorian 1947 Golf Cup. Questa...
All’ultima regata nazionale di Rimini successo arcense con Samuele Piantoni
Il presidente della Comunità di Valle, Lorenzo Cicolini: "Va tenuto conto il risultato del referendum
Bolzano - Anche nello scorso fine settimana e sino alla mattinata odierna, disposti dal questore di Bolzano Paolo...
ULTIME NOTIZIE
Darfo Boario Terme (Brescia) - Valle dei Segni Wine Trail day two, la terza edizione della bella gara podistica...
Sarà pronto entro Natale, colloqui finali per assumere 50 addetti
Lecco - La quarta sconfitta nelle ultime cinque partite è costata la panchina all'allenatore del Lecco, Francesco...