Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Eduscopio premia di nuovo la scuola FEM

Al via le giornate di orientamento

San Michele all'Adige (Tremto) - L'indagine Eduscopio premia ancora una volta la Fondazione Mach, confermando il primo posto dell'Istituto Agrario tra gli istituti tecnico-tecnologici della provincia di Trento (con un indice di valutazione pari a 81.65). L’indice ottenuto risulta molto vicino a quello del miglior liceo scientifico della provincia di Trento, pari a 85.83. In un'ipotetica classifica con i licei, l’Istituto Agrario si collocherebbe al secondo posto nella classifica dei licei scientifici-scienze applicate e al terzo posto in quella dei licei scientifici.

Eduscopio fa emergere inoltre che la FEM è tra le scuole della regione Trentino Alto Adige che prepara meglio gli studenti all'università: la percentuale dei crediti ottenuti, pari a 93.59, indica che i diplomati dell’Istituto Tecnico della Fondazione Mach riescono a sostenere la quasi totalità degli esami richiesti al primo anno accademico.
In questi giorni, intanto, è tempo di orientamento.
La Fondazione Mach invita gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie a partecipare alle giornate di orientamento in programma presso l’aula magna nei giorni: martedì 26 novembre dalle 15 alle 17; lunedì 2 dicembre con una diretta streaming sul canale YouTube delle Fondazione Edmund Mach alle 17, venerdì 6 dicembre dalle 15 alle 17; sabato 14 dicembre dalle 9 alle 11.
Gli Open Day rappresentano un'opportunità per scoprire da vicino l'offerta formativa dell'Istituto e le sue strutture. I ragazzi potranno esplorare laboratori all'avanguardia, orto e vigneti didattici e altre aree operative. Docenti e studenti saranno a disposizione per illustrare nel dettaglio i percorsi di studio proposti, dalle qualifiche professionali ai diplomi tecnici, e per fornire informazioni sulle prospettive occupazionali e sulle attività extracurriculari che arricchiscono l'esperienza formativa.
L'Istituto Agrario di San Michele all'Adige prepara i giovani a diventare professionisti competenti e consapevoli nel settore primario, un comparto in continua evoluzione e di fondamentale importanza per il futuro della nostra regione e del nostro Paese.
A completamento degli Open Day, l'Istituto Agrario sta promuovendo un'azione di orientamento capillare sul territorio, entrando in diverse scuole medie della provincia per incontrare gli studenti. Questa iniziativa offre l'opportunità di un confronto più intimo e personalizzato, consentendo ai ragazzi di porre domande e ricevere risposte esaustive sulla vita scolastica all'Istituto, direttamente dalla voce dei protagonisti.
Necessaria l’iscrizione agli Open Day al seguente link (https://cif.fmach.it).
Ultimo aggiornamento: 25/11/2024 21:48:32
POTREBBE INTERESSARTI
Programma eventi, iniziative e appuntamenti
Livigno (Sondrio) - Livigno è pronta a dare il via ad una nuova coinvolgente stagione invernale, ricca di emozionanti...
Trento - Nell'ultima seduta, la Giunta provinciale ha approvato uno schema di accordo di collaborazione con il...
Incarico quinquennale a Fabrizio Taddei, a Rovereto il facente funzioni sarà Pietro Dal Rì
Angolo Terme (Brescia) - E' scatta in serata la prima chiusura notturna della statale 294, in coincidenza della galleria...
ULTIME NOTIZIE
Due giorni di eventi nel prossimo weekend a Paspardo, Darfo Boario e Cerveno
Due premi a testa per il documentario sulla natura che cambia in Norvegia e sul pesce dell'Amazzonia salvato dall'estinzione