Madonna di Campiglio (Trento) - L'estate nel comprensorio delle Dolomiti di Brenta, Campiglio, Pinzolo e Folgarida Marilleva, entra nel vivo. Dopo una partenza in sordina, soprattutto per il tempo, sono numerosi i turisti che stanno frequentando le località in queste settimane e grandi sono le attrattive, tra escursioni, bike, salite in quota con le cabinovie per osservare un panorama unico. In questi giorni il colpo d'occhio sulle Dolomiti di Brenta è eccezionale, dove tra l'altro c'è ancora neve.
"Con il bel tempo tanti turisti hanno scelto per relax, escursioni e divertimento in quota le località delle Dolomiti di Brenta - afferma Bruno Felicetti (nel video), direttore generale di Funivie Madonna di Campiglio -. Da questa settimana per gli appassionati di calcio ci sarà la possibilità di assisitere agli allenamenti del Torino e Napoli, in ritiro rispettivamente a Pinzolo e Dimaro".
"Inoltre dal prossimo weekend - aggiunge Felicetti - è in programma la decima edizione di Brenta Open, un progetto che coinvolge persone con fragilità che saranno accompagnate sui sentieri e in quota: l’obiettivo è promuovere una montagna inclusiva e accessibile".
Quest'anno, per festeggiare il decennale della prima salita, i ragazzi di Brenta Open in compagnia delle guide alpine, faranno tutta la traversata della Via delle Normali e nell'ultima giornata tutti i partecipanti e gli spettatori saranno uniti in un grande abbraccio dal "concerto dalle vette" con i musicisti-alpinisti Michele Selva al sax soprano e Michele Pavesi alla tromba.
"Un grande evento - conclude Bruno Felicetti - è in calendario sabato 20 luglio: cena gourmet sulla cabinovia Pinzolo-Campiglio Express. Ad un tavolo riservato all'interno di una cabina si potrà gustare un menù gourmet a base di piatti con i prodotti del territorio e godere di uno spettacolare tramonto sulle Dolomiti di Brenta". La cena gourmet sarà preparata da chef stellati Veronica Forchielli, Giovanni D'Alitta, Antonio Lepore, Alfio Ghezzi ed è possibile prenotare la cabina vip a: info@campigliodolomiti.it e info@ski.it. (Foto @Paolo Bisti).
Tra gli appuntamenti sportivi di luglio spiccano due giorni di gare di golf disputate in una splendida cornice naturale, nei campi del Golf Club Madonna di Campiglio a Campo Carlo Magno e al Golf Club Rendena di Bocenago.