Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Festa dell'Assunta a Villa Lagarina: il programma

Villa Lagarina (Trento) - Esposizioni, momenti culturali, musica e sport animeranno Villa Lagarina da martedì 13 a giovedì 15 agosto per la festa dell'Assunta. L’organizzazione è affidata, come di consueto, ai giovani della Pro Loco, che per il quarto anno allestiscono la manifestazione in ogni suo minimo dettaglio.

L’associazione, composta prevalentemente da giovani, ha rinnovato profondamente l’evento negli ultimi quattro anni, proponendo diverse novità, coinvolgendo numerose associazioni e realtà locali, e contrastando i rifiuti prodotti. Quest’anno, la Pro Loco ha confermato la sua vicinanza alla comunità donando un defibrillatore, ora situato nella piazza della chiesa.

Il programma della festa
Preceduta da due momenti di preghiera alle 8.30 e alle 20.30 di lunedì 12 agosto, la Festa dell’Assunta aprirà ufficialmente martedì mattina 13 agosto.
Dopo un altro momento di preghiera in chiesa, alle 10 aprirà la mostra «La bella estate del Mart» nelle due sedi di Palazzo Libera e del parco Guerrieri Gonzaga, visitabili durante tutti i giorni della festa.
Mezz’ora più tardi, presso la sede della cooperativa Dal Barba, inizierà il laboratorio «Dal chicco del grano alla pasta nel piatto», il primo di numerosi laboratori per adulti e bambini che proseguiranno mercoledì 14 con «Cuccioli di rosmarino» (Parco Gonzaga) e «la pittura materica» (nella corte Todeschi), per concludersi giovedì 15 con il laboratorio di "pittura batik".

Lo sport avrà il suo spazio con la nuova edizione del percorso Ninja Warrior, in programma per martedì e mercoledì. La cultura sarà protagonista con esposizioni, visite al filatoio di Piazzo, al Parco Gonzaga, alla chiesa e al Museo Diocesano, oltre all’esposizione dell’artista locale Anna Adami. La musica riempirà le serate a partire dalle 21, preceduta da intrattenimento per i bambini: martedì, l’esibizione della scuola 4Fusion di Rovereto; mercoledì, la band Zero 45 con i più grandi successi di Vasco Rossi; giovedì, la serata si concluderà con le note del MG Project Live Tour e del Radio Dolomiti Summer Tour con Paolo P DJ.
Ultimo aggiornamento: 11/08/2024 07:40:33
POTREBBE INTERESSARTI
Passo Tonale - Ciclone autunnale in arrivo, giù di 15° la temperatura con tanta pioggia e neve sulle Alpi Lorenzo...
Sabato pomeriggio il grande evento nel paese dell'Alta Val di Sole e la proiezione del film "Vermiglio"
L'assessore Gianpietro Martinolli: "Giornate speciali a contatto con la natura e l'ambiente agricolo"
ULTIME NOTIZIE