Tione (Trento) - Una
pattuglia della
Polizia Locale delle
Giudicarie di Tione di Trento, durante un servizio di prevenzione furti in abitazione, ha intercettato sabato sera una vettura che, per sottrarsi al controllo, ha imboccato contromano una rotatoria nei pressi dell'accesso nord del capoluogo giudicariese, sulla statale 239, dandosi alla fuga.

Gli agenti, in stato di massima allerta a causa della recrudescenza dei furti, si sono lanciati all'
inseguimento del veicolo, ipotizzandone un coinvolgimento nei reati.
L'utilitaria, dopo aver rischiato di urtare altri utenti della strada ed aver colpito il cordolo di un marciapiede a causa della velocità di uscita dall’intersezione, è stata raggiunta in una stradina laterale, dove due dei tre occupanti hanno tentato la fuga a piedi.
Gli accertamenti successivi hanno rivelato come il comportamento del conducente, un uomo residente nel Bresciano gravato da precedenti di polizia, fosse dovuto principalmente al suo stato di ebrezza alcolica. Oltre al ritiro della patente, sono state elevate alcune sanzioni amministrative per violazioni del Codice della Strada.
"Darsi alla fuga durante un controllo di polizia è un atto grave e pericoloso. In questo periodo, il nostro personale ha innalzato al massimo il livello di vigilanza a causa dei recenti fatti, anche in conseguenza di questo, vorrei sottolineare la grande professionalità dimostrata dagli agenti durante l'inseguimento e le fasi di fermo, in una situazione dove l'incolumità di tutti era a rischio".