Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Gran finale della stagione sciistica a Madonna di Campiglio

Bruno Felicetti: "Impianti aperti fino al 27 aprile, nei prossimi weekend in programma il SuperGrosté e l'Ursus Spring Break"

Madonna di Campiglio (Trento) - Gran finale della stagione sciistica a Madonna di Campiglio. A livello sportivo è in arrivo il SuperGrosté, in calendario il 12 e il 13 aprile, mentre dal 18 al 20 aprile si terrà l'Ursus Spring Break.
Gli appassionati di sci hanno a disposizione la maggior parte delle piste di Madonna di Campiglio dove la stagione proseguirà fino al 27 aprile, quindi il collegamento con Folgarida-Marilleva e le piste di queste due località dove si scierà fino a venerdì prossimo.
L'INTERVENTO
"Nei prossimi due weekend - spiega Bruno Felicetti (nel video), direttore generale di Funivie Campiglio - avremo grandi appuntamernti, aperti a tutti: sabato 12 e domenica 13 aprile è in programma il SuperGrostè con gare di snowboard e sci, e ricchi premi al termine delle due giornate, mentre dal 18 al 20 aprile è in calendario l’Ursus Spring Break, appuntamento perfetto per salutare la stagione invernale nel migliore dei modi, immersi nello straordinario scenario delle Dolomiti di Brenta". "Sarà un lungo weekend di Pasqua - aggiunge Felicetti - tra evoluzioni spettacolari, sfide emozionanti e festa senza fine. Dopo Pasqua e fino al 27 aprile si scierà nell'area del Grostè che si presenta con una veste ancora invernale".

GLI EVENTI
​​​​SuperGrosté è l'appuntamento imperdibile per concludere la stagione sciistica. Quest'anno è articolato su due giornate: sabato 12 aprile e domenica 13 aprile a Madonna di Campiglio sulla pista Graffer al Grosté.
I concorrenti si sfideranno in due gare: snowboard al sabato, sci alla domenica. Al termine delle due giornate non mancheranno i superpremi ad estrazione per tutti i partecipanti.

L’Ursus Spring Break arriverà la settimana successiva e sarà l’appuntamento perfetto per salutare la stagione invernale nel migliore dei modi, immersi in uno straordinario scenario. Tre giorni di pura adrenalina e divertimento a Madonna di Campiglio e all'Ursus Snowpark.
Big Air Contest: i migliori snowboarder e freeskier, provenienti dal panorama nazionale e internazionale, si sfideranno in un’epica gara di freestyle, un evento per tutti per rider esperto in cerca di adrenalina o un appassionato di montagna o semplicemente un turista alla ricerca di un weekend speciale sulla neve, l’Ursus Spring Break è l’occasione perfetta per vivere la magia della primavera ad alta quota. Dopo le sfide sulle piste, après-ski, musica e feste in un’atmosfera unica.

IL BILANCIO
I numeri della stagione invernale sono positivi, superiori a quella dello scorso anno dove era stato stabilito il record di primi ingressi sulle piste di Madonna di Campiglio e della skiarea. "Il bilancio - ricorda Felicetti - sarà tracciato dopo il 27 aprile, abbiamo dati sui primi ingressi superiori del 3% sullo scorso anno, quando venne stabilito il record". "Il nostro impegno - conclude Felicetti - è reinvestire le risorse nella skiarea: per il prossimo inverno sostituiremo la seggiovia Nube d''Argento con una modernissima seggiovia otto posti, poi destineremo risorse per opere in quota destinate al periodo estivo e di grande richiamo per tutti".
Nel periodo estivo gli impianti di Madonna di Campiglio saranno in funzione dal 21 giugno al 21 settembre.
Ultimo aggiornamento: 08/04/2025 00:05:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE