Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

I riflettori di Sky Sport si accendono sulla Val di Sole

Da domani al 31 gennaio la famosa trasmissione “Calciomercato-L’Originale” dedicherà riprese alla valle

Malè (Trento) - I riflettori di Sky Sport si accendono sulla Val di Sole da domani al 31 gennaio. La famosa trasmissione “Calciomercato-L’Originale” dedicherà 5 giorni di riprese alla valle, con volti noti della tv come Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna, nonché personaggi del calcio, come gli ex calciatori Aldo Serena, Walter Zenga, Giancarlo Marocchi, Valery Bojinov ed Alessandro Costacurta o i giornalisti Gianfranco Teotino e Massimo Marianella

Grazie alla fondamentale collaborazione tra Trentino Marketing, artefice dell’iniziativa e l’APT Val di Sole, indispensabile partner logistico-operativo, la famosa trasmissione “Calciomercato-L’Originale” dedicherà infatti 5 giorni di riprese alla vallata solandra con volti noti della tv come Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna, nonché famosi personaggi del calcio, come gli ex calciatori Aldo Serena, Walter Zenga, Giancarlo Marocchi, Valery Bojinov ed Alessandro Costacurta o i celebri giornalisti sportivi Gianfranco Teotino e Massimo Marianella.
Le dirette serali (lunedì 27, martedì 28 e venerdì 31 gennaio alle ore 23; mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio alle 19, per lasciare poi spazio alle attesissime sfide delle Coppe europee) saranno realizzati dallo studio di base presso la magnifica “stuva nova” della Fondazione San Vigilio ad Ossana: risalente al 1740, è una suggestiva stanza con pareti in legno intagliato e riccamente ornato, imponenti tavoli e sedie, una preziosa stufa e numerosi quadri.
Incendiata il 5 novembre 1918 da soldati italiani, è stata poi restaurata tra il 1926 e il 1928 dagli artisti locali Santini con gli intagliatori dell’allora scuola professionale di Ossana, con parte dell’arredo originale del ‘700.
Ad Ossana, oltre a parlare di calcio mercato e delle relative trattative, gli ospiti in studio discuteranno anche con alcuni illustri personaggi solandri o particolarmente legati alla Val di Sole: il calciatore del Genoa Andrea Pinamonti, lo scialpinista di Vermiglio Davide Magnini, i fabbri ed artisti del ferro di Caldes Luciano ed Ivan Zanoni, i saltatori e combinatisti di Cusiano di Ossana Davide e Giovanni Bresadola, nonché il sindaco di Vermiglio Michele Bertolini, che presenterà Maura Delpero, regista del film pluripremiato “Vermiglio”.

Oltre alle dirette serali, la Val di Sole godrà di ampia visibilità e attenzione anche durante il giorno. Due finestre quotidiane dedicate all’interno del tg di Sky Sport 24 mostreranno al grande pubblico le bellezze delle varie località e le loro peculiarità. Inoltre, per mezzo di una serie di cartoline video, saranno raccontate le attrazioni principali, le attività invernali e le tradizioni di un territorio incantevole. Un autentico viaggio alla scoperta della Val di Sole in veste invernale che saprà conquistare il pubblico televisivo. Non mancheranno infatti attività e collegamenti da diverse location del territorio: le ski area Folgarida Marilleva, Pontedilegno-Tonale e Pejo 3000, il Museo dello Sci a Mestriago, Baita Ciocomiti-Malga Vigo a Folgarida, il centro fondo di Vermiglio, il Caseificio Presanella di Mezzana, le Terme di Pejo, Castel Caldes, la splendida Val di Rabbi nel Parco Nazionale dello Stelvio e lo stadio comunale di Dimaro-Folgarida, storica sede del ritiro estivo del Calcio Napoli.

“Questo appuntamento - osserva Fabio Sacco, Direttore Generale dell’APT Val di Sole - rappresenta senza dubbio una straordinaria vetrina mediatica per la Val di Sole, che accoglierà non solo le stelle del giornalismo sportivo e del mondo del calcio, ma anche un ampio pubblico di appassionati e spettatori. La combinazione tra la meraviglia del nostro territorio e l’energia travolgente di “Sky Calciomercato – L’Originale” contribuirà a offrire una settimana indimenticabile. Sarà anche un’occasione per valorizzare il turismo della neve e le numerose esperienze che la Val di Sole è in grado di proporre ai suoi visitatori. Sky Sport realizzerà infatti i vari collegamenti mettendo in evidenza le bellezze delle nostre località, in un originale mix di notizie, approfondimenti e curiosità, offrendo al contempo l'opportunità di parlare della nostra ricca offerta invernale”.

Maurizio Rossini, Amministratore delegato di Trentino Marketing "Ospitare ‘Sky Calciomercato L’Originale’ e’ una tradizione per il Trentino: dopo la Val Rendena e la Val di Fassa ora è la Val di Sole a raccontare la sua comunità e i suoi scorci favolosi. Dopo il successo di ascolti e la positiva promozione delle località nelle precedenti due edizione, abbiamo infatti deciso con entusiasmo di proseguire questa collaborazione con gli amici di Sky Sport. Si tratta di una nuova e importante opportunità mediatica per far conoscere le eccellenze turistiche del nostro territorio attraverso una trasmissione tra le più popolari e seguite".
Ultimo aggiornamento: 26/01/2025 23:56:30
POTREBBE INTERESSARTI
Il monitoraggio in commissione antimafia di Regione Lombardia
Approvato dall'esecutivo l'accordo fra Provincia autonoma di Trento e Federazione trentina della Cooperazione
L'accordo si è reso necessario per accelerare l'iter di realizzazione del Blocco G dello studentato
ULTIME NOTIZIE
Il consigliere regionale delle Lega e presidente delle commissione Bilancio: "Servono misure urgenti"
Sondrio - La Nuova Sondrio ospitava sul sintetico della Castellina l’Ospitaletto, quinta forza del girone C del...