Lavis - I campi in erba sintetica del parco di via Rosmini, a Lavis, saranno gestiti per un altro anno dal Circolo ricreativo culturale sportivo dilettantistico “Paganella”. Lo ha stabilito la giunta comunale nell’ultima seduta. Come spiega il vicesindaco e assessore allo sport, Luca Paolazzi: «La collaborazione con questo sodalizio parte già dal 2019 e il Comune ha sempre trovato nel Circolo un interlocutore affidabile e capace di portare avanti l’interesse collettivo.
Per questo, l’accordo è stato rinnovato di anno in anno e così sarà anche per il periodo che va da agosto 2024 ad agosto 2025».
La collaborazione è regolata da una convenzione che stabilisce, tra l’altro, che il gestore: effettui un controllo delle strutture, organizzi la fruizione dei campi nei diversi orari della giornata: a favore dei bambini e dei ragazzi oppure degli adulti. Ancora, tocca al Circolo gestire le prenotazioni delle ore in cui i campi possono essere affittati, l’organizzazione di eventi ludico/sportivi a favore sia di bambini e ragazzi che di adulti e la manutenzione ordinaria.
Le tariffe riscosse per le ore di utilizzo dei campi affittate a terzi vengono trattenute dall’Associazione e non è previsto altro compenso. Il Comune, invece, si occupa della manutenzione straordinaria e sostiene le spese di illuminazione.
Ultimo aggiornamento:
13/08/2024 06:59:10