Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Tour Transalp sull'Alpe Cimbra

Gara a tappe di ciclismo su strada più affascinante e spettacolare d'Europa

Folgaria - Percorsi spettacolari, passi di montagna mozzafiato, località di tappa rinomate, una struttura professionale e partecipanti provenienti da oltre 30 Paesi fanno di questo evento un'esperienza unica e indimenticabile. Negli ultimi 20 anni, il TOUR Transalp si è trasformato nell'evento più conosciuto e ricercato da tutti. L'affascinante traversata delle Alpi è il momento clou per ogni ciclista amatoriale!

Lavarone e l’Alpe Cimbra sono pronti ad accogliere la tappa di arrivo il 20 giugno e la tappa di partenza il 21 giugno 2024

Il TOUR Transalp 2024 offre così tanta varietà in sette giorni che è difficile dimenticare tutte le sensazioni che si susseguono velocemente.
Il cambiamento dei paesaggi - cime stravaganti che graffiano le nuvole, verdeggianti pascoli alpini che si rilassano al sole, gole profonde, ampie pianure, boschi, campi, praterie alpine, vigneti - questo cambiamento è selvaggio e imprevedibile come può esserlo solo su una Transalp.

E' una gara ciclistica amatoriale a 7 tappe aperta alle coppie o ai ciclisti individuali che si svolge dal 16 giugno al 22 giugno tra le Dolomiti e i suoi paesaggi più nascosti e meno conosciuti.

Un tour di più di 600 km, 16.000 metri di dislivello, attraverso panoramiche strade di montagna. Alla gara possono partecipare appassionati di ciclismo, amatori e professionisti che abbiano compiuto la maggior età.

L’Alpe Cimbra, che sarà Comunità Europea dello Sport 2025, da anni è una delle destinazioni alpine più rinomate per la pratica del ciclismo su strada e della mtb. La macchina organizzativa è al lavoro per accogliere in grande stile il Tour Transalp.
Ultimo aggiornamento: 24/05/2024 06:33:57
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Maxi esercitazione comprensoriale Aib con la presenza di 28 gruppi e 130 volontari
A partire dal 9 settembre Test AT-Alert: nessuna allerta nelle zone di confine tra Alto Adige e Austria
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore