Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Inaugurata la centrale del Corpo intercomunale di Polizia locale

La nuova Control Room consentirà di visionare 28 monitor

Rovereto (Trento) - Inaugurata la nuova centrale operativa e la nuova sede riunioni polifunzionale del Corpo intercomunale di Polizia locale "Rovereto e Valli del Leno", alla presenza della sindaca di Rovereto Giulia Robol, del comandante Emanuele Ruaro, del presidente del Consiglio provinciale Claudio Soini e degli amministratoril ocali e provinciali.

Il presidente Claudio Soini (nella foto) ha visitato la sede di via Parteli e ha potuto ammirare la Control Room che consentirà al corpo di polizia di visionare su 28 monitor gli impianti di videosorveglianza per la sicurezza urbana dei Comuni convenzionati in tutta la Vallagarina. Si tratterà anche di un prezioso luogo di coordinamento della protezione civile per la gestione di eventi, calamità o quant’altro possa accadere nel territorio di competenza. Soini ha condiviso il taglio del nastro esprimendo soddisfazione per questo presidio frutto di un lavoro sinergico tra enti pubblici che parte da lontano. Un lavoro che indubbiamente alza l'asticella della sicurezza per tutti i cittadini di ben sedici Comuni. Era presente anche l'assessore provinciale Simone Marchiori, che a sua volta ha detto quanto il governo provinciale abbia sostenuto e condivida questo rafforzamento infrastrutturale a beneficio degli enti locali lagarini.
Ultimo aggiornamento: 04/10/2024 21:58:54
POTREBBE INTERESSARTI
Il 19enne di Bleggio festeggiato dagli amministratori della Provincia di Trento
Celebrato l’ultimo giorno di servizio del Capo Ufficio Comando del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano
Ben 3.636 studenti delle scuole primarie di secondo grado hanno visitato la fiera nei primi due giorni
Organizzato sotto la regia di Sonia Leonardi
Matteo Zago, Antonia Kerschbaumer e alla memoria di Alois Mantinger
ULTIME NOTIZIE
Applaudito l'ex mister bluceleste, Luciano Foschi che siede sulla panchina dei brianzoli
Lecco - Lecco e Renate si sono sfidati a viso aperto nel primo tempo per cercare di salire in classifica dopo un inizio...
Divieto di accesso a specifiche aree urbane
04/10/2024 20:00 - 05/10/2024 00:00
05/10/2024 08:00 - 05/10/2024 12:00
05/10/2024 08:00 - 05/10/2024 12:00