Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Inseguimento a Trento, 30enne si schianta e distrugge l'auto

Maxi sanzione per l'autista residente a Levico

Trento - Inseguimento in via Sanseverino, 30enne di Levico si schianta contro guardrail e distrugge l'auto. La Polizia locale di Trento gli ritira la patente, lo multa con 450 euro e adesso rischia ulteriore sanzione fino a 8mila euro

Nella mattinata odierna una pattuglia della polizia locale di Trento ha notato un’Alfa Romeo Giulietta che, dopo aver percorso via Verdi, ha svoltato a sinistra in via Sanseverino. Trattandosi di una manovra vietata (in quell’incrocio c’è obbligo di svolta a destra), la pattuglia ha fatto segno all’automobilista di accostare.
Invece di fermarsi, l’uomo alla guida – un trentenne residente a Levico – ha accelerato e, inseguito dalla polizia locale, ha iniziato a sorpassare pericolosamente le auto in transito. La corsa della Giulietta si è interrotta poco più avanti, contro un guardrail di cemento, per fortuna senza coinvolgere altre auto. Uscito praticamente illeso dalla macchina semidistrutta, il trentenne ha spiegato di non essersi fermato all’alt per evitare una sanzione, visto che la sua patente era stata già sospesa in precedenza e lui non avrebbe potuto guidare.
L’automobilista è stato multato per aver commesso infrazioni in serie: guida con patente sospesa, svolta vietata, guida contromano, velocità pericolosa e mancata precedenza, per una sanzione cumulativa di 450 euro. A tutto questo si aggiunge la revoca della patente, il fermo del veicolo più una sanzione tra i 2050 e gli 8000 euro che dovrà essere determinata dal Commissariato di Governo.
Ultimo aggiornamento: 12/10/2024 16:49:34
POTREBBE INTERESSARTI
Il Consiglio provinciale di Trento ha respinto finora 42 odg
Il nuotatore olimpionico ha descritto la sua esperienza ai Giochi di Parigi
Venerdì 18 ottobre udienza in Corte d'Appello, Mirto Milani punta sulla giustizia riparativa
Servizio straordinario di controllo dei carabinieri
Ragazzina di dieci anni ha raccontato tutto alla madre, arrestato un giovane
Brennero - Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero,...
ULTIME NOTIZIE
Secondo Evenepoel a 3'16'', terzo l'italiano Giulio Ciccone a 4'31''
Edolo (Brescia) - Unimont, polo d’Eccellenza della Statale di Milano, organizza, nell’ambito del Progetto PNRR Agritech...