Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Interrogazione su sistemazione area giochi di Canova a Gardolo

I consiglieri comunali Pattini e Uez (Autonomisti Trento) chiedono conto a sindaco e giunta

Trento - Sistemazione area giochi di Canova a Gardolo, interrogazione dei consiglieri comunali di Trento Alberto Pattini e Tiziano Uez (Gruppo Autonomisti Trento).

"Il sobborgo di Canova ha sempre mantenuto l’identità di un paese a sé stante, ed è questa l’impressione che si assapora fermandosi nei giardini che ne sono il cuore pulsante. Torme di bambini e numerosi gruppi di ragazze e ragazzi, osservati dagli sguardi austeri degli anziani, sfruttano mattina e sera il parco recentemente ampliato.
Questo, grande e articolato, si sviluppa come un vero e proprio snodo del quartiere, complici anche il centro comunitario lì presente, gli affollatissimi campi sportivi al polo opposto e il capolinea degli autobus urbani che vi si affacciano",
spiegano i due consiglieri comunali.

E aggiugono: "In tutta la sua lunghezza il parco è costeggiato da una roggia che ospita piante igrofile come pioppi, olmi, bambù nani e dei begli esemplari di Taxodium, il cipresso delle paludi.
Il resto del parco si sviluppa a stanze successive, di volta in volta protette da quinte vegetali (bella la seduta all’ombra dai Cornus sanguinea) e dotati una volta di una pergola, l’altra di aree giochi e campi sportivi.

Interessante anche la collezione botanica, con sofore, noci neri, ailanti ombrosi ma anche tanti aceri di molte specie e numerose piante autoctone come viburni, rose e biancospini ad arricchire le siepi miste dei perimetri vegetali.

Recentemente ci hanno segnalato che gli scivoli sono danneggiati e probabilmente anche pericolosi e il nastro messo per protezione è sparito e usato per giocare, come il cartone che doveva impedire ai bimbi di salire è scomparso


Si spera che i tempi non saranno così lunghi come per la sostituzione delle altalene (da un anno ne manca una) perché potrebbe succedere di tutto".

I consiglieri Alberto Pattini e Tiziano Uez interrogano il sindaco e la giunta per sapere "se s'intende riparare in tempi brevi gli scivoli dell'area giochi del parco di Canova - Gardolo".
Ultimo aggiornamento: 24/08/2024 02:57:25
POTREBBE INTERESSARTI
Domenica 15 settembre grande appuntamento per i biker
Caldes (Trento)- Comunità di Valle e Comuni responsabili della gestione dei rifiuti nel Trentino Occidentale hanno...
Iniziativa della cooperativa sociale Gsh, Apt Val di Non e parco Fluviale Novella
Esplora le migliori società specializzate nel trasporto internazionale di animali all'estero per assicurare un viaggio sicuro e confortevole per i tuoi fedeli amici
Trento - Tappa importante per la fase attuativa della riforma del Progettone. Presso la sede dell’assessorato...
ULTIME NOTIZIE
L'invito a contattare i carabinieri in caso di persone sospette
Salò (Brescia) - Continua la stagione positiva della vela targata Canottieri Garda Salò con la vittoria di Giulia...
Bolzano - Nell'ambito delle attività di controllo economico del territorio, i Baschi Verdi del comando provinciale della...