Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La Giunta provinciale fa tappa a Brentonico

Brentonico (Trento) - Tornano gli appuntamenti fuori porta della Giunta provinciale, questa mattina riunita a Brentonico per i consueti lavori del venerdì e per un momento di confronto con l’amministrazione comunale dell’altopiano.
Accolti dal primo cittadino Dante Dossi, dagli assessori e dai consiglieri comunali, dalle autorità militari e civili e da una nutrita rappresentanza del mondo del volontariato, il presidente Maurizio Fugatti ha ribadito l’importanza del confronto con le comunità locali.
“Mi ripeterò, ma questi momenti per tutti noi rappresentano occasioni preziose per prendere ancor più consapevolezza su tematiche care ai territori - ha detto Fugatti ringraziando i tanti presenti a Palazzo Eccheli Baisi per il momento di benvenuto riservato all’esecutivo provinciale dalla comunità -. Nella mattinata di oggi con i vostri amministratori ci confronteremo sui temi della viabilità, del turismo, di Bocca d’Ardole, tanto cara agli alpini, su argomenti appunto importanti per la vita della comunità. Domani chiaramente non sarà tutto risolto, ma sicuramente ognuno di noi, per quanto di sua competenza, avrà una fotografia più chiara del territorio e delle esigenze della comunità” ha concluso Fugatti.

Ad accogliere la Giunta provinciale, come detto, oltre all’amministrazione comunale anche autorità militari e civili, il parroco don Daniele Laghi, associazioni e volontari.
Proprio a questi ultimi, nel dare il benvenuto all’esecutivo provinciale e nel salutare i presenti, il sindaco Dossi ha riservato un pensiero speciale. “Se la nostra è una comunità viva lo dobbiamo anche al grande lavoro delle tante associazioni di volontariato del paese, alle tante persone che con generosità ed entusiasmo regalano all’intera comunità momenti di socialità e integrazione proponendo numerose iniziative durante l’anno” ha spiegato Dossi, che ha poi augurato al presidente Fugatti e agli assessori provinciali una proficua giornata di lavoro.
Ultimo aggiornamento: 06/09/2024 14:54:30
POTREBBE INTERESSARTI
Un successo la festa dell'Agricoltura di Peio, l'assessore Martinolli: "La manifestazione cresce anno dopo anno"
Nella classifica sulla criminalità Brescia è alla 34esima posizione, Bolzano 54esima
Gli appuntamenti de "I suoni delle Dolomiti"
Trento - Confronto sul futuro degli impianti funiviari. Oggi - lunedì 16 settembre, alle 15 - la Filt Cgil che segue...
Trento - Rispetto alla progressiva liberalizzazione, che ha caratterizzato gli scorsi decenni, assistiamo oggi a una...
ULTIME NOTIZIE
Laives (Bolzano) - Nell’ambito del rafforzamento dei controlli in arco notturno promosso dal Comandante Provinciale dei...
Le vittime: Ermanno Molin Pradel, 57 anni di San Donato Milanese, e Federica Tonoli, 30 anni di Masate