Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Legge sulla montagna: il Senato introduce i prelievi di orsi e lupi

Il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti: è un segnale importante

Trento - Nella legge sulla montagna è stato introdotto un emendamento con la possibilità, su base regionale o delle Province autonome, di stabilire il tasso massimo di prelievi di orsi e lupi.
L'emendamento è stato commentato positivamente dal presidente delle Provincia di Trento, Maurizio Fugatti: "È un segnale che attendevamo da tempo e per il quale abbiamo lavorato molto in stretta collaborazione fra Trento e Bolzano con il coinvolgimento dei diversi livelli istituzionali". L'emendamento è stato proposto dai parlamentari Svp Durnwalder e Unterberger. Ora si attende il passaggio alla Camera per la definitiva approvazione.

"Se vogliamo che i cittadini continuino a credere nelle istituzioni - conclude Fugatti - l'unico modo è che le istituzioni sappiano ascoltare la voce dei territori e dei cittadini che li abitano, rinnovando quel patto di fiducia che nel tempo ha costruito il delicato equilibrio fra uomo e natura".


Ultimo aggiornamento: 31/10/2024 23:01:16
POTREBBE INTERESSARTI
A spingere la scelta della campagna è il turismo esperienziale, dal vino all’olio, dalla birra ai formaggi
Il progetto Interreg si occupa della gestione dei parcheggi come strumento per la pianificazione della mobilità: il Comune pilota è Predoi
Su un totale di 320 posti letto, 50 dedicati all’emergenza freddo, 30 ai nucleo monogenitoriali
ULTIME NOTIZIE
Costa Volpino (Bergamo) - L'ultimo saluto a Sara Centelleghe domenica 3 novembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di...
Segnalazione di presenza di malviventi in Valle Camonica