I tecnici provinciali ritengono necessario compiere un disgaggio dei blocchi e realizzare quindi un vallotomo al limite tra il bosco ed i campi, a monte della strada di accesso all’edificio nell’area compresa tra Selva e Campiello.
Il sindaco ha proposto ai residenti di trasferirsi temporaneamente in alcuni alloggi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale o, in alternativa, di rimanere nelle loro case con la possibilità di spostarsi solo a piedi lungo i sentieri non sottesi alla possibile area interessata da eventuali evoluzioni del fenomeno.
Un incendio si è sviluppato oggi pomeriggio in un’abitazione di Nogaré di Pergine. Stando alle prime informazioni un fulmine sarebbe caduto sull’antenna televisiva dello stabile, facendo sprigionare le fiamme, che hanno interessato il sottotetto e il primo piano, risparmiando invece il secondo. Il fuoco è stato innescato dall'imbottitura del divano.