Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Levico, grossa frana minaccia una strada: dodici famiglie isolate

Levico Terme (Trento) - Dodici famiglie residenti in due agglomerati di case in località Valdrana nel comune di Levico Terme sono isolate, a causa di una frana che potrebbe arrivare ad interessare la strada di accesso.

Lo comunica il Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna della Provincia, al termine di un sopralluogo compiuto nel pomeriggio da Vigili del fuoco volontari, Servizio geologico e Comune di Levico lungo il canale del distacco - lungo circa 200 metri - che ha smosso anche dei grossi massi (uno dei quali raggiunge i 100 metri cubi).

Fortunatamente le abitazioni non sono minacciate da possibili nuovi crolli.
I tecnici provinciali ritengono necessario compiere un disgaggio dei blocchi e realizzare quindi un vallotomo al limite tra il bosco ed i campi, a monte della strada di accesso all’edificio nell’area compresa tra Selva e Campiello.

Il sindaco ha proposto ai residenti di trasferirsi temporaneamente in alcuni alloggi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale o, in alternativa, di rimanere nelle loro case con la possibilità di spostarsi solo a piedi lungo i sentieri non sottesi alla possibile area interessata da eventuali evoluzioni del fenomeno.

Un incendio si è sviluppato oggi pomeriggio in un’abitazione di Nogaré di Pergine. Stando alle prime informazioni un fulmine sarebbe caduto sull’antenna televisiva dello stabile, facendo sprigionare le fiamme, che hanno interessato il sottotetto e il primo piano, risparmiando invece il secondo. Il fuoco è stato innescato dall'imbottitura del divano.
Ultimo aggiornamento: 24/05/2024 06:43:52
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE