Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Madonna di Campiglio è già in clima da Coppa del Mondo

Bruno Felicetti: "Pronti al grande evento con migliaia di appassionati"

Madonna di Campiglio (Trento) - Clima da Coppa del Mondo a Campiglio. Passato il Capodanno con i festeggiamenti, gli eventi in piazza e cenoni, la stazione sciistica delle Dolomiti di Brenta si prepara al grande appuntamento di Coppa del Mondo sul Canalone Miramonti, in programma mercoledì 8 gennaio.

"Siamo pronti al grande appuntamento - sottolinea Bruno Felicetti (nel video), direttore generale della Società Funivie Madonna di Campiglio - è un inizio anno spumeggiante con la 71esima edizione dello slalom notturno di Coppa del Mondo che è in calendario l'8 gennaio e che farà da grande richiamo per gli appassionati di sci, ma anche per chi vorrà assistere ad una gara dal grande fascino. che si svolge in notturna e arriva in centro paese". "E' atteso il pubblico delle grandi occasioni, una gara molto attesa - prosegue Bruno Felicetti - che fa da richiamo per migliaia di appassionati, poi la lunga notte finisce nel centro della località, si sposta ai locali dove accanto all'evento sportivo ci sarà una grande festa".
"La gara di Coppa del Mondo a Campiglio - continua Bruno Felicetti - è sempre difficile, l'auspicio è che gli azzurri ci regalino soddisfazioni".
La classica di Madonna di Campiglio ha alle spalle una storia gloriosa, è il fascino di una gara immersa nel buio della notte, ma illuminata dai riflettori, impreziosita da un pubblico straordinario che scorta i campioni dello slalom lungo l’insidioso pendio e poi si unisce in una sola voce a sottolinearne trionfi e cadute.

Nella serata di mercoledì 8 gennaio, quando il Canalone Miramonti (foto credit Pentaphoto) tornerà a vibrare per lo show della Coppa del Mondo e magari anche per un azzurro protagonista. Da quasi vent’anni un italiano non vince alla 3Tre, dai tempi di Giorgio Rocca nel 2005/2006. Un digiuno fin troppo lungo, che l’altoatesino Alex Vinatzer, punta di diamante del team azzurro, proverà a interrompere nelle due manche in notturna alle 17.45 e 20.45. Nel tardo pomeriggio del 7 gennaio saranno assegnati i pettorali nella tradizionale cerimonia in piazza che aprirà il grande evento di Coppa del Mondo.
Ultimo aggiornamento: 03/01/2025 00:15:30
POTREBBE INTERESSARTI
Il campione Paolo Ioratti sarà alla cerimonia di spegnimento dell'albero
Dopo Matilde che ha visto la luce a Sondrio il 2 gennaio in valle il nuovo anno si è aperto sotto il segno del rosa
Alle Regole di Malosco tutto è pronto per la 51esima edizione
La norvegese consolida la sua leadership vincendo la gara Skiathlon
ULTIME NOTIZIE
Paolo Bornatici (Pro Loco): La comunità ha risposto con entusiasmo e partecipazione, un segnale importante"
Accompagnato per il rimpatrio attraverso la frontiera di Milano-Malpensa