Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nel weekend prime sciate a Madonna di Campiglio

Il direttore di Funivie Campiglio, Bruno Felicetti: "Pronti per la nuova stagione invernale"

​​Madonna di Campiglio (Trento) - E' arrivata la prima neve della stagione che ha dato un tocco tipicamente invernale alla località turistica che da questo weekend apre la stagione sciistica. Nella Skiarea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta sabato 23 novembre e domenica 24 ci sarà l'apertura degli impianti di risalita in zona Grostè e gli appassionati potranno cimentarsi nelle prime discese.

"Siamo pronti per la nuova stagione invernale - spiega Bruno Felicetti (nel video), direttore generale di Funivie Campiglio -.
Grazie alle temperature che nelle ultime notti si sono abbassate siamo riusciti a preparare le piste del Grosté, che avranno l'anteprima, sabato 23 e domenica 24 novembre, in quello successivo apriremo almeno il 50 per cento delle piste a Campiglio e dal 5 dicembre con l'apertura di Folgarida-Marilleva e Pinzolo sarà collegata l'intera Skiarea".
Quello del 23 e 24 novembre sarà l'anteprima della stagione sciistica, gli appassionati di sci potranno godere delle prime discese della stagione ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Nel prossimo weekend saranno in funzione le telecabine Grostè 1 e 2 e la seggiovia 6 posti Grostè Express con apertura della pista Graffer fino alla stazione intermedia del Grostè.

Nel corso della stagione saranno numerosi gli appuntamenti, la storica gara del "Circo bianco" che è in pianta stabile sulle nevi del Canalone Miramonti e nel programma della Coppa del Mondo si svolgerà l'8 gennaio, anziché il 22 dicembre come è avvenuto negli ultimi anni. "La gara - conclude Bruno Felicetti - si terrà l'8 gennaio, dopo le festività natalizie secondo il calendario Fis e sarà l'occasione per gli appassionati di assistere dal vivo all'importante appuntamento agonistico".
Le luci sul Canalone Miramonti per ospitare, in notturna, la 71esima edizione della gara maschile di slalom speciale di Coppa del Mondo si accenderanno alle 17:45 per la prima manche, alla 20:45 per la seconda.
Ultimo aggiornamento: 22/11/2024 00:08:56
POTREBBE INTERESSARTI
La classifica di Eduscopio 2024 sugli istituti della provincia di Brescia
In campo 30 operatori del Soccorso alpino e speleologico e del Corpo permanente dei Vigili del fuoco
ULTIME NOTIZIE
La cerimonia in Regione Lombardia: premiati 10 bresciani
Il presidente Arnold Schuler si è congratulato con loro per il contribuito dato con il loro impegno alla economia della provincia