Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ognissanti e commemorazione dei fedeli defunti a Trento

Le celebrazioni nelle chiese e nei cimiteri cittadini

Trento - Il mese di novembre si apre come da tradizione con la festività di Ognissanti e con la commemorazione dei fedeli defunti.

Ecco le messe in programma venerdì primo novembre e sabato 2 nelle chiese e nei cimiteri cittadini.
Venerdì primo novembre saranno celebrate le messe alle 8 alla Chiesa dello Sposalizio e alla chiesa di Roncafort, alle 8.15 al Duomo, alle 9 a Ravina e a Valsorda, dove ci sarà la messa in chiesa e a seguire la benedizione al cimitero, a Povo, a Canova, a Gazzadina e alla Chiesa del Santissimo. Alle 9.30 la messa sarà al cimitero di Vela e a Aldeno, alle 10 a Villazzano, al Duomo e alla Chiesa dello Sposalizio.
Alle 10.30 la messa sarà celebrata al cimitero di Romagnano e alla Chiesa del Santissimo, invece alle 10.45 l’appuntamento è alla Chiesa di Sant’Osvaldo a Garniga.

Alle 11 la messa sarà a Cristo Re, mentre alle 13.30 ci sarà la messa al cimitero di Aldeno e alle 14 al cimitero di Ravina. Alle 14.30 le messe saranno al cimitero di Trento, Mattarello, Villazzano e Povo. E ancora, alle 14.30 ci sarà la messa a Gardolo, mentre al cimitero di Vigo Meano e di Meano sarà recitato il rosario.
Alle 15 la messa sarà a Cimone e alle 15.30 al cimitero di Vigo Meano. Alle 17.30 la messa sarà alla Chiesa della Santissima Trinità, invece alle 18 ci sarà la messa alla Chiesa dello Sposalizio e il rosario al cimitero di Mattarello. Alle 19 la messa sarà celebrata alla Chiesa di Santa Maria Maggiore e alle 19.30 ai Solteri.
Sabato 2 novembre le messe saranno celebrate alle 8 a Ravina, alle 9 al cimitero di Villazzano, alle 9.30 al cimitero di Aldeno, alle 10.45 a Cimone, alle 14.30 al cimitero di Mattarello e alle 15 a Garniga. Alle 17 sarà recitato il rosario al cimitero di Valsorda e, alle 17.30, continuano le messe a Piedicastello e alla Chiesa della Santissima Trinità, alle 18.30 a Povo, alle 19 a Vela e a Villazzano e alle 20.15 alla Chiesa della Madonna della Pace.





Ultimo aggiornamento: 01/11/2024 09:46:27
POTREBBE INTERESSARTI
Iscrizioni entro il 5 gennaio 2025, referente Devis Kaswalder
Madesimo (Sondrio) - Luce, calore e tradizione: non è dicembre senza le fiaccolate sulla neve a Madesimo, un evento...
ULTIME NOTIZIE
Lograto (Brescia) - Tragedia in una cava di Lograto, muore un giovane. Nel pomeriggio è accaduto l'incidente, il 20enne...
Bolzano - La centrale operativa della questura ha inviato gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato...