Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Passo del Brocon: scia con il cane al guinzaglio, multato

Altri nove sciatori sanzionati dai carabinieri di Borgo Valsugana

Passo del Brocon (Trento) - Scia con il cane al guinzaglio, multato dai carabinieri. Prosegue l’attività di controllo e prevenzione dei carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana presso il comprensorio sciistico del passo del Brocon.
Durante la costante attività di vigilanza sulla sicurezza e sul rispetto delle regole per prevenire incidenti, i militari hanno è stato sorpreso una persona mentre sciava con il suo cane al guinzaglio, mettendo a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri sciatori, nonché del malcapitato “fido” che arrancava per stare al passo del suo padrone.

Inoltre, sono state sanzionate nove persone, tutte sorprese a sciare su una pista chiusa, non curanti della segnaletica presente. I militari ricordano le principali regole per sciare in sicurezza, tra le quali l’obbligo del casco per i minori di diciotto anni, l’assicurazione obbligatoria (spesso non attivata), il rispetto per gli altri, il rispetto per la segnaletica ed il divieto di sciare in condizioni di alterazione psicofisica. I controlli dei carabinieri Compagnia di Borgo Valsugana sulle piste da sci proseguiranno anche per il resto della stagione sciistica, con il principale scopo di sensibilizzare gli sciatori a rispettare le norme comportamentali previste dal decreto legislativo 40 del 2021, atte a prevenire infortuni e incidenti per la sicurezza di tutti.
Ultimo aggiornamento: 05/02/2025 10:10:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE