Peio (Trento) - Grandi appuntamenti a
Peio per la festa più lunga dell'anno. La skiarea è interamente aperta, l'attrazione delle
Terme e numerose attrattive che proseguiranno anche dopo l'
Epifania con la settimana "
Peio Music Village". Per i turisti il divertimento è assicurato.
GLI APPUNTAMENTI
Fiaccolata sulla Neve - Martedì 31 dicembre - ore 17.30 - Pejo pista Mezzoli - Cogolo pista Biancaneve
Luci, neve e una discesa magica in compagnia di maestri esperti: la Fiaccolata sulla Neve è un’occasione unica per celebrare l’inverno e scoprire le meraviglie delle montagne in notturna. I maestri di sci della Val di Pejo propongono uno spettacolo unico, che sarà riproposto, nella doppia locataion (pista Mezzoli a Peio e pista Biancaneve a Cogolo). Altro appuntamento lunedì 6 gennaio, sempre alle 17:30.
L'arrivo del nuovo anno sarà festeggiato in grande stile, con un brindisi in un rifugio tra le montagne, una cena gourmet in un ristorante accogliente o una serata vivace al bar. Numerose le proposte delle Val di Peio, dopo le fiaccolate dei maestri di sci delle 17:30 a Peio e Cogolo.
Nando TImoteo - Venerdì 3 gennaio - ore 21:15 - Auditorium Terme Peio Fonti
Preparatevi a una serata di risate e buonumore con Nando Timoteo, uno dei comici più apprezzati della scena italiana! Direttamente dai palcoscenici comici di Zelig, Colorado Café, Comedy Central e Striscia la Notizia, Nando porta il suo stile irriverente e divertente per regalarci una serata indimenticabile.
Uno spettacolo ricco di battute, ironia e sketch esilaranti: non mancate a questo appuntamento con l'allegria.
Bimbi in sella - Sabato 4 gennaio, dalle 16 alle 19 in piazza Monari a Cogolo
Vivi il Natale in sella a un meraviglioso cavallo Quarter Horse! Passeggia per le incantevoli vie del paese, sempre accompagnato da un operatore esperto, per un’esperienza unica e magica.
Durante l’evento, ci saranno anche attività divertenti per i più piccoli, per rendere la giornata ancora più speciale!
Mostra FaDIGA fino al 6 gennaio edificio ex scuole di Cogolo
L'archivio Fotografico di Comunità di Peio dedica una mostra ai lavoratori che hanno reso possibile la costruzione delle centrali idroelettriche della Val di Peio dagli anni Trenta agli anni Cinquanta del ‘900.
La mostra FaDIGA - Lavoratori delle dighe amplia il già ricco apparato fotografico del volume L'oro bianco (uscito nel 2022 per il Comune di Peio e curato da Alessandro De Bertolini, Renzo Dori e Francesco Framba), includendo un'inedita documentazione fotografica, ad opera degli operai che vi hanno lavorato e degli ingegneri che hanno progettato queste grandi opere.
La mostra è curata da Martina Alessandrini e Claudia Marini, con la collaborazione scientifica di Romina Zanon e Alessandro De Bertolini, sarà aperta nei giorni 1, 2, 3, 4, 5, 6 gennaio dalle 16-19 nell'edificio ex scuole di Cogolo.
Natale al cinema - Auditorium Terme Peio Fonti
CORTINA EXPRESS
Giovedì 2 Gennaio - Ore 21:15
OCEANIA 2
Sabato 4 gennaio - Ore 17:30
DIAMANTI
Sabato 4 gennaio Ore 21:15
UNA NOTTE A NEW YORK
Domenica 5 gennaio - Ore 21:15
Arriva la Befana - In Val di Pejo l'evento con l'arrivo della Befana. Porterà con se carbone o tanti dolcetti?
Pejo Fonti domenica 5 gennaio - ore 17.30 - Piazzale delle Terme
Celentino domenica 5 gennaio - ore 17.30 - Piazza di Celentino
Pejo Music Village - 6-11 Gennaio 2025
Un'entusiasmante settimana di musica con la partecipazione di diverse orchestre, tra cui l'Orchestra Italiana Gianmarco Bagutti.
Durante questa straordinaria esperienza, i turisti avranno l'opportunità di immergersi nella bellezza delle Alpi italiane e nell'armonia della musica. Grandi ospiti tra cui: Luca Canali, Franco Bagutti, Marianna Lanteri, Marco e il Clan, Matteo Tarantino, Renzo Biondi e Marco e i Niagara, Elena Cammarone, Manuel Malanotte, Morgana Zeta, Marco Zeta, Annamaria Allegretti, Erminio Mozzato, Omar Lambertini, Giancarlo Santamonica, Michele Ranieri, Pietro Galassi, Filadelfia e Sonia Castelli.