Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riaperto al pubblico l'ufficio postale di Pieve Tesino

Pieve Tesino (Trento) - Ha riaperto al pubblico secondo la tipologia “Polis” l’ufficio postale di Pieve Tesino, in piazza Buffa Schevano.
Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Presso l’ufficio postale di Pieve Tesino saranno da subito disponibili i servizi INPS per i pensionati che potranno chiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura, la realizzazione di una pavimentazione tattile per non vedenti e ipovedenti.
L’ufficio postale di Pieve Tesino è a disposizione dei cittadini lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.
Ultimo aggiornamento: 13/12/2024 22:20:24
POTREBBE INTERESSARTI
L'attuale direttore del Dipartimento Area Medica e del Dipartimento Oncologico assumerà l'incarico il 1° gennaio 2025
Al via l’11 gennaio 2025 l'iniziativa del Consorzio Turistico Media Valtellina
Secondo battuta d'arresto per la formazione di mister Tabbiani
Cles (Trento) - A 130 anni dalla nascita del primo istituto di credito cooperativo (Cassa Rurale di Tuenno) dei...
Il 60% della popolazione ha nidificato su piante colpite dal bostrico
ULTIME NOTIZIE
Steinach - Dopo il terzo posto nel SuperG di martedì che ha decretato il via della nuova stagione paralimpica, il duo...
L’ottava edizione di "A Natale siamo tutti più Buoni & Ricicloni" incanta il pubblico