Dimaro - È stata una lunga e intensa giornata animata dalla tradizionale Santa Messa del Cardinale Sepe, dalla conferenza stampa di fine ritiro di Carlo Ancelotti, dall’arrivo degli agenti di Pepè e dalla serata in Piazza Madonna della Pace con i calciatori e il mister protagonisti del solito piacevole show musicale, animato da DJ Daniele Decibel Bellini.
A due giorni dalla chiusura del ritiro Dimaro Folgarida è un cantiere - calcisticamente parlando – in piena attività tanto che è previsto l’allenamento anche sabato mattina. Poi gli azzurri si trasferiranno all’aeroporto per poi volare ad Edimburgo dove lunedì affronteranno il Liverpool per poi trasferirsi a Marsiglia (sfida con l’Olympique) e poi volare negli Usa dove giocheranno due volte a Miami e Boston con il Barcellona.
Per i tifosi in Val di Sole rimangono ancora due giorni per poter stare vicini ai loro beniamini. E domani pomeriggio è in calendario la conferenza stampa di presentazione di Elmas. Insomma un finale con i fuochi pirotecnici. Certamente della Val di Sole e del Trentino si parlerà a lungo. Oggi lo hanno fatto i top quotidiani spagnoli, a partire da As. Promozione turistica gratuita a supporto degli investimenti di Apt e Trentino marketing.
Notizie legate all’arrivo in elicottero a Monclassico degli agenti di Pepè, talento del Lille su cui ha parlato anche Carlo Ancelotti:“Se i procuratori sono qui, vuol dire che è un giocatore che c’interessa, non ci nascondiamo, li ho incontrati e salutati come tutti gli agenti che sono arrivati qui nel corso delle ultime settimane”.
Nella tradizionale conferenza stampa Ancelotti ha fatto il punto della situazione anche in generale sul ritiro di Dimaro-Folgarida giunto alle fasi conclusive: “Ci siamo trovati molto bene a Dimaro come l’anno scorso, le infrastrutture sono ottime, ho visitato il mercatino contadino, sono un fan del succo di mele.