Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riva del Garda destinazione sostenibile per la celebrazione dell’amore

Riva del Garda (Trento) - All’Astoria Resort di Riva del Garda un convegno di tre giorni dedicato alla destinazione sostenibile per la celebrazione dell’amore.

In tempi in cui la sostenibilità ambientale è obiettivo primario dell’Agenda 2030, Astoria Resort ha dato spazio a una tre giorni interamente dedicata al matrimonio sostenibile, un’idea di futuro dove l’innovazione, l’inclusione e la sostenibilità vanno tutte nella stessa direzione.
Al tavolo dei relatori coordinato dall’architetto ed emotion designer Angelo Garini si sono succeduti stilisti, giornalisti del settore, fondatori di imprese sociali, titolari di “fattorie dei fiori”, esperte di marketing di promozione, wedding planner e fotografi tutti accolti da Christian Miorelli, Ceo di Miorelli Hotels e dal direttore di Astoria Resort e responsabile eventi e matrimoni Stefan Vogler.

“Riva del Garda e il territorio del Garda Trentino sono per natura vocati alla vacanza “attiva” - ha detto nel suo saluto ai convenuti Cristina Santi, prima cittadina di Riva del Garda - ma noi come amministrazione diamo molta importanza anche alla sua cultura e a quanto questo ambiente può e deve dare in fatto di sostenibilità intesa a 360 gradi. Ecco, dunque, che convegni come questo dedicati ad uno dei momenti più belli delle nostre vite sono davvero importanti. Perché la sostenibilità ambientale passa anche attraverso la cura dei dettagli e dell’utilizzo di quanto più sostenibile ci sia anche in un matrimonio.”

Astoria Resort ha intrapreso da tempo il “cammino” verso il “natural feeling”, ossia un insieme di trasformazioni concettuali e di approccio aziendale nella direzione della transizione verde. “Tutti nel nostro quotidiano - ha detto Christian Miorelli all’inaugurazione del convegno - siamo chiamati a dare il massimo delle nostre possibilità per sostenere il mondo in cui viviamo e favorirne la trasformazione naturale, verso un modello più sano e vivibile, in cui l’attenzione all’ambiente si integra con la sostenibilità delle aziende e con il rispetto per le persone, perseguendo l’obiettivo di costruire per e con i nostri figli un’eredità sostenibile ambientale, economica e sociale. Ecco, dunque che in questo contesto, anche lo sviluppo sostenibile di una destinazione per matrimoni è tra i nostri obiettivi primari.”
Ultimo aggiornamento: 20/10/2024 11:51:59
POTREBBE INTERESSARTI
Stanziati altri 690mila euro per completare gli interventi
Domenica 27 ottobre dalle 8 alle 20 referendum in 13 Comuni solandri
Sicurezza per le montagne lombarde: interventi sulle montagne della Valtellina e Bresciano
Brescia - DAD: Differenti Approcci Didattici inaugura un’aula immersiva all’Istituto Comprensivo Kennedy Ovest 3 -...
Atleti, direttori sportivi e volontari in passerella
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Gli appassionati che intendono seguire, dal vivo, il più grande evento sportivo che nel 2026 raggiungerà anche...
Arrestata dai carabinieri e rinchiusa al Beccaria di Milano
Palazzolo sull'Oglio (Brescia) - Incidente stradale sulla Provinciale 469 a Palazzolo sull'Oglio: ciclista investito da...