Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riva del Garda Fierecongressi ha ospitato numerosi eventi

Tra gli appuntamenti Fiera Internazionale delle Imprese Simulate e X-Bionic Lake Garda 42

Riva del Garda (Trento) - Settimana intensa e ricca di appuntamenti per Riva del Garda Fierecongressi, con tutte le sedi coinvolte in eventi di rilievo, tra formazione, innovazione, sport e incontri professionali di respiro internazionale.

Dall’1 al 3 aprile il Palavela del Centro Congressi ha ospitato la XIV edizione della Fiera Internazionale delle Imprese Simulate, promossa da UPT - Scuola delle Professioni per il Terziario e dalla Centrale Nazionale di Simulazione. Un appuntamento formativo di grande valore, focalizzato sull’imprenditoria giovanile e basato sul metodo del learning by doing, che consente agli studenti di apprendere attraverso l’esperienza diretta.

Oltre mille studenti hanno partecipato all’evento, provenienti da tutta Italia e dall’estero, tra cui 110 giovani dell’UPT di Arco e delle sue sedi e 50 studenti da Austria e Spagna.
La manifestazione ha visto la presenza di 75 imprese simulate, 80 docenti e accompagnatori e numerose aziende internazionali, che hanno creato un contesto di apprendimento vivace e multiculturale.

In parallelo, il Centro Congressi e Spiaggia Olivi hanno accolto importanti incontri del settore farmaceutico, con gli eventi organizzati dalle aziende Chiesi Farmaceutici e Boehringer Ingelheim, che hanno scelto le sedi per momenti di aggiornamento, confronto professionale e networking. Sempre a Riva del Garda, grande partecipazione anche per la X-Bionic Lake Garda 42, che dal 4 al 6 aprile ha utilizzato nuovamente il Palavela quale sede dell’Expo Area per maratona e mezza maratona, organizzate da Communico Italia SSD a RL. L’evento sportivo, giunto alla quarta edizione, ha registrato un vero successo con oltre 4.200 atleti al via, in rappresentanza di oltre 60 Paesi di tutti i continenti.

Non da meno Itas Forum di Trento, che ha ospitato nelle stesse giornate tre eventi di rilievo, confermandosi una sede strategica per l’intero sistema fieristico e congressuale. "Un’altra settimana di grandi successi che conferma la dinamicità e la versatilità delle nostre strutture, sempre pronte ad ospitare gli eventi con la massima professionalità e un servizio di alta qualità", ha dichiarato Renata Farina, Congress Manager di Riva del Garda Fierecongressi.
Ultimo aggiornamento: 07/04/2025 18:22:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE