Riva del Garda (Trento) - Settimana intensa e ricca di appuntamenti per
Riva del Garda Fierecongressi, con tutte le sedi coinvolte in eventi di rilievo, tra formazione, innovazione, sport e incontri professionali di respiro internazionale.

Dall’1 al 3 aprile il
Palavela del
Centro Congressi ha ospitato la
XIV edizione della
Fiera Internazionale delle Imprese Simulate, promossa da UPT - Scuola delle Professioni per il Terziario e dalla Centrale Nazionale di Simulazione. Un appuntamento formativo di grande valore, focalizzato sull’imprenditoria giovanile e basato sul metodo del learning by doing, che consente agli studenti di apprendere attraverso l’esperienza diretta.
Oltre mille studenti hanno partecipato all’evento, provenienti da tutta Italia e dall’estero, tra cui
110 giovani dell’
UPT di
Arco e delle sue sedi e
50 studenti da
Austria e
Spagna.
La manifestazione ha visto la presenza di 75 imprese simulate, 80 docenti e accompagnatori e numerose aziende internazionali, che hanno creato un contesto di apprendimento vivace e multiculturale.
In parallelo, il Centro Congressi e Spiaggia Olivi hanno accolto importanti incontri del settore farmaceutico, con gli eventi organizzati dalle aziende Chiesi Farmaceutici e Boehringer Ingelheim, che hanno scelto le sedi per momenti di aggiornamento, confronto professionale e networking. Sempre a Riva del Garda, grande partecipazione anche per la X-Bionic Lake Garda 42, che dal 4 al 6 aprile ha utilizzato nuovamente il Palavela quale sede dell’Expo Area per maratona e mezza maratona, organizzate da Communico Italia SSD a RL. L’evento sportivo, giunto alla quarta edizione, ha registrato un vero successo con oltre 4.200 atleti al via, in rappresentanza di oltre 60 Paesi di tutti i continenti.
Non da meno Itas Forum di Trento, che ha ospitato nelle stesse giornate tre eventi di rilievo, confermandosi una sede strategica per l’intero sistema fieristico e congressuale. "Un’altra settimana di grandi successi che conferma la dinamicità e la versatilità delle nostre strutture, sempre pronte ad ospitare gli eventi con la massima professionalità e un servizio di alta qualità", ha dichiarato Renata Farina, Congress Manager di Riva del Garda Fierecongressi.