Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riva del Garda Fierecongressi protagonista a Casa Sanremo

Premiata la direttrice Generale Alessandra Albarelli per l’impegno nello sviluppo del settore HoReCa

Riva del Garda (Trento) - Premiata la direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi Alessandra Albarelli per l’impegno nello sviluppo del settore HoReCa. Tra i momenti salienti, la finale della Startup Competition “Future of Music” e un focus sulla formazione AI. L’esperienza conferma il ruolo di Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza punto di riferimento per l’innovazione e la crescita del comparto.

Riva del Garda Fierecongressi ha preso parte alla settimana sanremese del Festival della Canzone Italiana, partecipando agli eventi organizzati da WMF - We Make Future presso Casa Sanremo. Un’occasione prestigiosa che ha visto la direttrice generale, Alessandra Albarelli, premiata per l'impegno nello sviluppo innovativo e accessibile del settore HoReCa, grazie all’iniziativa Startup For Hospitality.

Al Palafiori di Sanremo, si sono svolti alcuni degli appuntamenti chiave dedicati alla formazione sull’intelligenza artificiale e all’innovazione nel settore musicale.
Di rilievo, la finale della Startup Competition “Future of Music” – Sanremo Edition, che ha premiato le migliori idee imprenditoriali per il futuro dell’industria musicale, sottolineando l’importanza del connubio tra tecnologia e creatività.
Durante l’evento, Volumio, tra le startup finaliste, ha ottenuto il pass per la Silicon Valley, dove avrà l’opportunità di presentare il proprio progetto a investitori internazionali. Parallelamente, la formazione sull’intelligenza artificiale ha visto la partecipazione di esperti di alto livello come Alessio Pomaro, Head of AI di Search On Media Group, e Andrea Dragotta, Full Stack Web Developer della stessa azienda, che hanno esplorato il potenziale delle nuove tecnologie per la promozione e la distribuzione musicale.

La partecipazione di Riva del Garda Fierecongressi rientra in un percorso più ampio di valorizzazione dell’innovazione nell’ospitalità, attraverso progetti che mettono in contatto startup, aziende e professionisti del settore. In questo contesto, il supporto a iniziative come Startup For Hospitality, in collaborazione con WMF - We Make Future, rappresenta un tassello fondamentale per stimolare nuove opportunità di crescita e sviluppo. “Siamo lieti di aver preso parte a questo evento di respiro internazionale, in cui anche l’innovazione è protagonista - ha dichiarato la direttrice generale, Alessandra Albarelli. - Il nostro impegno è rivolto a favorire il progresso del settore Ho.Re.Ca., creando connessioni tra startup e realtà consolidate, per un futuro sempre più sostenibile e digitale”.
Ultimo aggiornamento: 26/02/2025 18:47:38
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE