Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riva del Garda: l'Apt ha incontrato i giovani

Percorso partecipato con chi opera nelle attività ricettive, ristorative e commerciali

Riva del Garda (Trento) - L’Apt ha incontrato i più giovani che operano nelle attività ricettive, ristorative e commerciali del territorio per disegnare insieme il futuro della destinazione. Nutrita partecipazione al primo appuntamento che si è svolto presso l’Agritur Madonna delle Vittorie.

Il percorso partecipato con il territorio che ha portato alla definizione del posizionamento Stay Young, alla creazione di un masterplan di destinazione e a una nuova governance condivisa con amministrazioni e stakeholder del Garda Trentino, sta vivendo una nuova fase evolutiva.
Garda Dolomiti Azienda per il Turismo ha infatti deciso di coinvolgere i giovani operatori locali lanciando Garda Trentino NextGEN, il nuovo progetto rivolto a tutte le nuove leve che operano nelle attività ricettive, ristorative e commerciali del Garda Trentino (nella foto credit Apt Dolomiti del Garda il presidente Silvio Rigatti e il direttore Oskar Schwazer).

Al primo incontro ufficiale erano presenti il Presidente di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. Silvio Rigatti, il direttore di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. Oskar Schwazer, del Consigliere del CdA con delega NextGEN Mattia Detoni, del referente del progetto Daniele Tonelli e di oltre 40 giovani imprenditori del territorio.

L'incontro ha rappresentato una preziosa occasione per conoscersi, scambiare idee e gettare le basi di una squadra pronta a promuovere e governare il cambiamento.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello infatti di ascoltare e raccogliere spunti dalle giovani leve del territorio e stimolare visioni innovative capaci di tradursi in progetti significativi per il futuro del turismo e della destinazione nel suo complesso.

Dopo il primo incontro, in cui si sono già discussi temi importanti come la mobilità interna alla destinazione, Garda Trentino NextGEN muoverà rapidamente nuovi passi, primo tra tutti la creazione del Core Team, gruppo direttivo distretto che si occuperà direttamente di sviluppare iniziative concrete e contribuire attivamente alla strategia turistica della destinazione.

Con il supporto dell’Apt, i giovani imprenditori saranno quindi protagonisti di un processo decisionale che punta a consolidare il posizionamento Stay Young e a rendere il Garda Trentino una destinazione sempre più attenta e orientata alle nuove generazioni.

“Questo progetto nasce per dare una voce a tutti quei giovani che negli ultimi anni sono diventati proprietari di attività ricettive, ristorative e commerciali, sia per passaggio generazionale che per slancio imprenditoriale personale o che lavorano all'interno di queste realtà. Garda Trentino NextGEN nasce proprio per questo, per ragionare assieme a quella che sarà la classe dirigente del domani e sono sicuro che apporterà un grande contributo alla struttura di governance che abbiamo impostato per il nostro territorio”, ha dichiarato il presidente di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. Silvio Rigatti.

"È fondamentale riconoscere il valore che i giovani imprenditori del nostro territorio portano con sé: nuove idee, spunti e stimoli che offrono un punto di vista inedito sulle sfide più importanti della nostra destinazione. Ascoltare la loro voce ci permette di guardare certi temi da un’altra prospettiva, aprendo la strada a soluzioni innovative per il futuro del Garda Trentino”, ha concluso il consigliere del Consiglio di Amministrazione con delega NextGEN Mattia Detoni.
Ultimo aggiornamento: 26/09/2024 23:52:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE