Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riva del Garda: "Sguardi dentro l’invisibile, arte e neurodiversità"

Al Centro Congressi la mostra curata dal professor Leonardo Zoccante

Riva del Garda (Trento) - "Sguardi dentro l’invisibile, arte e neurodiversità", al Centro Congressi di Riva del Garda apre la mostra curata dal professor Leonardo Zoccante. Visioni del mondo autentiche e profonde, realizzate attraverso diverse tecniche pittoriche. Un’occasione per avvicinare universi differenti e promuovere una maggiore comprensione e inclusione.

Un viaggio nel mondo dell'arte attraverso lo sguardo e la creatività di persone neurodivergenti. Una finestra aperta su una prospettiva autentica, ricca di emozioni e significati profondamente personali. Storie di sfide ed emozioni, che invitano a superare barriere e pregiudizi.
L'inaugurazione è in programma venerdì 6 dicembre, alle 17, presso il Centro Congressi di Riva del Garda: la mostra "Sguardi dentro l’invisibile, arte e neurodiversità", è curata dal professor Zoccante ed è frutto del lavoro della Cooperativa Onlus Piano Infinito.
Un evento che rientra nel ricco programma di Addictus 2024, 6° Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche, organizzato da Riva del Garda Fierecongressi e Renbel Group Meeting & Eventi, a Riva del Garda dal 6 all’8 dicembre.

“Il disegno diventa un mezzo di cambiamento, un invito a superare le differenze e riconoscere il valore unico di ogni persona - ha commentato Renata Farina, Congress Manager di Riva del Garda Fierecongressi - l'auspicio è che questa esperienza ispiri nuovi dialoghi e sensibilità, avvicinandoci a un futuro dove l'espressione libera e la creatività siano strumenti di inclusione e crescita per tutti”.

Attraverso colori, forme e trame le opere esposte invitano i visitatori a riflettere sui diversi modi di percepire e interpretare il mondo, a riflettere sul potere della creatività, strumento di cambiamento e inclusione, promuovendo una società in cui ogni voce possa trovare il proprio spazio per risuonare. L’esposizione sarà aperta al pubblico nelle tre giornate di evento, dalle 9 alle 17. Ingresso libero.
Ultimo aggiornamento: 02/12/2024 17:22:45
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento dei consiglieri Pattini e Uez del gruppo Autonomisti per Trento
Il 37enne tedesco è stato elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
Ha anche violato la misura del divieto di avvicinamento
Al via la campagna di sensibilizzazione con consigli pratici e informazioni utili del Comune
I giornalisti olimpici del Trentino e Alto Adige esprimono stupore
ULTIME NOTIZIE
Collaborazione strategica tra eccellenza sportive e industriali
Sondrio - I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sondrio hanno arrestato uno straniero per...