Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Roberto Locatelli Presidente del Consorzio Aquila Sport Trentino

Prosegue la crescita di un network di imprese al servizio dello sport e della comunità

Trento – L’assemblea generale ordinaria del CAST (Consorzio Aquila per lo Sport Trentino), con le 107 aziende consorziate, hanno deliberato all’unanimità il rinnovo del consiglio direttivo per il triennio 2024-2027.

Il nuovo consiglio direttivo ha poi nominato Roberto Locatelli come presidente e Oscar Dalpiaz come vicepresidente, confermando così la leadership uscente e puntando alla continuità dei progetti strategici del consorzio.
La nomina di Locatelli riflette la fiducia nelle capacità dimostrate negli ultimi tre anni di mandato, e il riconoscimento per il lavoro svolto nel rafforzare i legami tra il CAST e Aquila Basket.

Il Consorzio, nato nel 2013 con l’obiettivo di sostenere e promuovere la dimensione sociale, educativa e competitiva del progetto Aquila Basket, ha visto un'importante crescita, passando dai 34 soci fondatori agli attuali 107 membri, che includono aziende provenienti anche da fuori regione.

“Credo che la conferma del Direttivo uscente, integrato di 3 nuovi profili, con anche la mia conferma a Presidente, sia il risultato degli obiettivi raggiunti in 3 anni e corrisponda alla chiara sintonia che caratterizza la relazione CAST - Aquila Basket,” ha dichiarato Roberto Locatelli, Presidente del CAST. “Stiamo tutti ragionando in un'ottica di sistema, con una visione ‘oltre il parquet’, capace di superare la liturgia classica legata a numeri e performance.
Rappresentare 107 aziende è un impegno e una responsabilità: ne siamo consapevoli e, con questi presupposti, stiamo impostando il lavoro dei prossimi 3 anni, con l'obiettivo di crescere in numeri, qualità e percepito.”

Il CAST rappresenta una realtà unica, capace di offrire un potente strumento di networking che crea sinergie di business tra le imprese associate e sostiene i progetti sociali e giovanili legati ad Aquila Basket. Questo consorzio non solo supporta la squadra sportiva, ma contribuisce anche alla crescita del tessuto economico locale, favorendo lo sviluppo di collaborazioni e di nuove opportunità commerciali tra le aziende. Attraverso il CAST, le imprese hanno l’opportunità di condividere risorse, conoscenze e idee, generando valore aggiunto sia per la comunità sportiva che per l’economia del territorio.

Il nuovo Consiglio Direttivo per il prossimo triennio comprende i seguenti consiglieri: Stefano Bonapace, Oscar Dalpiaz, Paola Grassi, Roberto Locatelli, Gianluca Nidasio, Mauro Preghenella, Alessio Romani, Maura Tamanini, Lucia Toffolon, Massimiliano Vece e Antonio Zanotti.

Il Consorzio Aquila Sport Trentino continuerà quindi a promuovere la collaborazione tra imprese e il mondo sportivo, contribuendo a costruire un futuro sostenibile e innovativo sia per il settore economico che per quello sociale del territorio.
Ultimo aggiornamento: 13/11/2024 23:37:03
POTREBBE INTERESSARTI
Cure all'avanguardia per i pazienti oncologici, grazie alla generosità della Fondazione Guido Berlucchi
Linee guida per le segnalazioni e denunce: l’intesa tra Provincia di Trento, Giustizia ordinaria e minorile
Ha presentato davanti più di 300 persone il suo ultimo libro "Passione, Educazione e Organizzazione" 
Trento - Il Consiglio delle autonomie locali ha approvato all’unanimità il Protocollo di finanza locale per l'anno 2025...
Madonna di Campiglio prepara la tappa di Coppa del Mondo dell'8 gennaio 2025
ULTIME NOTIZIE
Perquisizioni anche a Bolzano, con azienda coinvolte
Darfo Boario Terme (Brescia) - Arrestato dai carabineri ladro. Nella serata di ieri, a Darfo Boario Terme, durante...
Due giovani denunciati per lesioni personali aggravate