Sant’Orsola Terme (Trento) - Da qualche settimana a
Sant’Orsola Terme si è insediato il nuovo
comandante della locale
Stazione dei carabinieri. Si tratta del
Maresciallo Capo Vittorio Marletta, che arriva dalla Stazione Carabinieri di
Cavareno – Sarnonico, dipendente dalla Compagnia di Cles.
Marletta, 44 anni, nato nel 1980 a Regalbuto in provincia di Enna, sposato e con un figlio, si è arruolato nel marzo 2001, a 21 anni, nell’Esercito Italiano quale volontario in ferma breve. Nel 2003 ha preso parte alla missione italiana in Iraq denominata “Antica Babilonia”.
Nell’ottobre 2004 è transitato nell’Arma dei Carabinieri, venendo assegnato alla Legione Carabinieri Calabria, e successivamente prestando servizio nelle province di Reggio Calabria e Cosenza. Nel 2014 ha frequentato il corso Allievi Marescialli presso la Scuola dell’Arma in Velletri. Dall’agosto 2015 al luglio 2018 è tornato in Calabria ha fatto servizio presso la Stazione Carabinieri di Aprigliano (Cosenza) quale sottufficiale in sottordine. Da luglio 2018 al giugno 2021 è stato trasferito in Piemonte presso la Stazione Carabinieri di Settimo Vittone (Torino), sempre con l’incarico di vice comandante. Dal mese di giugno 2021 a luglio 2023 ha comandato quale titolare la Stazione Carabinieri di Pontecurone (Alessandria).
In Trentino è arrivato a luglio dello scorso anno, andando a reggere il comando in sede vacante della Stazione Carabinieri di Cavareno-Sarnonico, nella Compagnia di Cles, sino all’inizio del mese di ottobre 2024. I vari e numerosi incarichi assegnatigli, sempre di natura operativa, gli hanno permesso di maturare un bagaglio esperienziale assolutamente vasto e solido.