Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sci, Campioni in pista e Winter Marathon a Madonna di Campiglio

Bruno Felicetti: "Ampia offerta tra sci e grandi eventi per rendere speciale la vacanza sulla neve"

Madonna di Campiglio (Trento) - Sci, sport e grandi eventi. A Madonna di Campiglio è un gennaio speciale con numerosi appuntamenti sportivi; dopo la gara di Coppa del Mondo sulla 3Tre, sono in arrivo due manifestazioni di grande richiamo: "Campioni in pista" e "Winter Marathon".

La skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, che comprende Campiglio, Folgarida-Marilleva e Pinzolo, tutte collegate in un comprensorio con più di 150 chilometri di piste tutte aperte, offre grandi opportunità di divertimento per gli appassionati di sci.
"L'offerta è ampia per sciatori e turisti - spiega Bruno Felicetti (nel video), direttore generale di Funivie Madonna di Campiglio - tutte le piste della skiarea (Campiglio, Folgarida-Marilleva e Pinzolo ndr.) sono aperte e gli sciatori hanno un'ampia scelta a loro disposizione". "Inoltre - aggiunge Felicetti - la prossima settimana avremo due appuntamenti per gli appassionati di motori, Campioni in pista, con la presentazione dei piloti della Ducati, partendo da Francesco Bagnaia e Marc Márquez, e delle nuove moto della prossima stagione, e dal 23 è in calendario la Winter Marathon, la gemella delle Mille Miglia con auto che percorreranno tracciati montani e alla sera poi terranno eventi qui a Campiglio. Appuntamenti di richiamo che rendono ancor più attraente la vacanza sulla neve".

Campioni in pista - Per il terzo inverno consecutivo, alla vigilia della stagione dei motori 2025, Ducati torna a Madonna di Campiglio per presentarsi e incontrare gli appassionati del mondo dei motori.
Lo farà da domani, 19 gennaio, al 21 gennaio svelando il Ducati Lenovo Team MotoGP, con i piloti ufficiali Francesco Bagnaia e Marc Márquez e la nuova livrea della Desmosedici GP25.

L’evento Ducati, con il supporto di Audi, presente a Madonna di Campiglio da 12 anni grazie a una solida partnership con la località che ha portato alla realizzazione di numerosi progetti di valorizzazione del territorio montano, si chiama “Campioni in pista” e prevede tre giorni di attività sulla neve tra ospiti d’eccezione, anteprime mondiali, divertimento sugli sci ed esperienze alla scoperta della natura.

I momenti più importanti saranno la presentazione del Ducati Lenovo Team MotoGP e, nel pomeriggio di lunedì 20 gennaio, la presentazione al pubblico accompagnata da musica e intrattenimento in piazza Sissi. La tre giorni avrà, come teatro di svolgimento, il Palacampiglio, sede degli incontri ufficiali, e alcuni luoghi iconici della località come la centralissima piazza Sissi, le piste più belle e i rifugi più panoramici della skiarea Madonna di Campiglio.

Winter Marathon - La più longeva gara invernale di regolarità classica per auto storiche è in calendario dal 23 al 26 gennaio a Madonna di Campiglio (la skiarea nella foto credit Paolo Bisti). Giunta alla 37esima edizione, la gara di regolarità invernale più lunga e impegnativa di sempre: oltre 540 chilometri di percorso suddivisi in due tappe, 17 ore di guida, 14 passi dolomitici e 65 prove cronometrate. La manifestazione è riservata alle vetture costruite entro il 1976, oltre a un ristretto numero, fuori classifica, di modelli prodotti dal 1977 al 1992 che partiranno in coda.

Sabato 25 gennaio sul lago ghiacciato di Campiglio esibizione per l'assegnazione dei due classici trofei-spettacolo fuori classifica; il primo riservato ai primi 8 equipaggi interamente stranieri classificati alla Winter Marathon (Trofeo Zero Time), mentre il secondo per i primi 32 classificati assoluti (Trofeo Sparco), entrambi svolti con la divertente formula dell'eliminazione diretta con in palio importanti premi e cadeaux; in serata si terrà la cena finale con premiazioni ai 2100 metri dello Chalet Spinale, moderno rifugio con ristorante e una vista mozzafiato a 360° sulle Dolomiti di Brenta.
Ultimo aggiornamento: 18/01/2025 00:23:23
POTREBBE INTERESSARTI
Il 29 e 30 gennaio il primo Test Event con la Coppa del Mondo IBU di biathlon Paralimpico
"Importante un monitoraggio dei predatori per tutelare sia gli uomini che gli animali da allevamento e domestici"
In programma anche due conferenze in biblioteca e l'opera per ragazzi in due atti "Brundibar" al Teatro Sociale
Arco (Trento) - Nell'anno in cui si sta per concludere il primo triennio, e in giugno dall’Enaip di Arco usciranno...
Milano – Nel 2024 la Lombardia è stata la regione italiana che ha segnato l’incremento percentuale maggiore di violenze...
ULTIME NOTIZIE
Operazione contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti
Segnalazione dei carabinieri: fenomeno sempre più preoccupante