Pinzolo (Trento) - La vacanza sulla neve fa da grande richiamo e in questi giorni a Pinzolo e nell'intera skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, che comprende Campiglio e Folgarida-Marilleva, c'è un grande afflusso di sciatori italiani e stranieri. A Pinzolo tutte le piste sono aperte; con la spettacolare Tulot si arriva fino a Pinzolo con gli sci ai piedi.
Inoltre ci sono due grandi attrazioni: la modernissima cabinovia che collega Prà Rodont al Doss del Sabion con un colpo d'occhio spettacolare a 360 gradi sulla vallata, Dolomiti di Brenta e Adamello, e il rifugio gourmet al Doss del Sabion che propone le eccellenze enogastronomiche trentine.
Per la settimana di Carnevale si prevede un afflusso tra turisti italiani e stranieri importante in tutta la skiarea e per favorire gli sciatori mattinieri propone l'iniziativa "Scia prima", con l'opportunità di sciare alle prime luci del giorno e con piste appena battute.
"La stagione sciistica - afferma
Gianni Baldessari (
nel video), direttore di
Funivie Pinzolo -
sta proseguendo con un trend molto positivo dalle vacanze natalizie e e abbiamo grandi soddisfazioni in termine di risposte a quanto offre Pinzolo e la skiarea". "Per il periodo di Carnevale - prosegue Baldessari -
i turisti potranno usufruire della proposta Scia prima": infatti ci sarà l'apertura anticipata degli impianti, quindi si potrà sciare prima, quando l'afflusso è meno importante e l'ora di anticipo verrà scalata, se lo sciatore termina prima delle 11:30, offrendo così un'opportunità di divertimento alle prime luci del giorno e anche un vantaggio economico.
L’iniziativa "
Scia Prima" è proposta nel periodo di
Carnevale, da sabato 1 a domenica 9 marzo: i principali impianti e le principali piste di
Madonna di Campiglio e
Pinzolo apriranno dalle 7:30 alle 8 anziché alle 8.30 (a seconda dei vari impianti), mentre
Folgarida-Marilleva apriranno alle 8 da domenica 2 marzo a venerdì 7 marzo.

L'apertura anticipata sarà solo in caso di tempo favorevole, e sarà possibile giorno per giorno avere informazioni in tempo reale degli impianti ed il loro orario di apertura su:
www.ski.it.