Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Serodoli & Friends: escursione verticale a Madonna di Campiglio

In programma venerdì 4 aprile, info e iscrizioni

Madonna di Campiglio (Trento) - Conto alla rovescia per “Serodoli & Friends” l’escursione verticale che si terrà venerdì prossimo 4 aprile a Cima Serodoli e dintorni, con l’accompagnamento delle Guide alpine. Dopo la “pellata”, rientro al rifugio lago di Nambino dove si terranno il pranzo e il momento conviviale, un’occasione per scambiarsi racconti e avventure alpine tra persone che condividono la stessa passione.

Tre gli itinerari proposti con la possibilità di raggiungere tre cime diverse: cima Nambrone, cima Nambino e cima Serodoli, con l’alternativa di abbreviare il percorso alla casina sottostante diventata, dopo la ristrutturazione dell’anno scorso, punto di appoggio per gli escursionisti e le attività del Soccorso Alpino-Stazione di Madonna di Campiglio.

“Serodoli & Friends” prevede un numero limitato di partecipanti, un segno di attenzione verso l’ambiente che intende valorizzare, inoltre, l’esperienza dell’incontro, dello stare insieme.

IL PROGRAMMA
ore 7, ritrovo in località piana di Nambino.
Parcheggio auto, accredito, controllo materiale e dotazioni, formazione dei gruppi
ore 7.30, partenza dei partecipanti per i tre diversi itinerari
ore 12.30, arrivo dei partecipanti alla “Casina Serodoli”
ore 13.30, pranzo presso il rifugio lago Nambino, momento conviviale
ore 15.00, rientro alla piana di Nambino e congedo dei partecipanti

GLI ITINERARI
Tracciato Lambin: dislivello positivo mt. 1.075, Malga Nambino mt. 1.634 – Cima Nambrone mt. 2.624 – Casina Serodoli mt. 2.380 – Lago Nambino mt. 1.770 – Malga Nambino mt .1.634.

Tracciato Serodoli: dislivello positivo mt. 1.125, Malga Nambino mt. 1.634 – Cima Serodoli mt. 2.708 – Casina Serodoli mt. 2.380 – Lago Nambino mt. 1.770 – Malga Nambino mt. 1.634.

Tracciato Malghette: dislivello positivo mt. 1.170, Malga Nambino mt. 1.634 – Pradalago Genziana – Lago Scuro – Cima Nambino mt .2.674 – Passo dei Tre Laghi mt.2.378 – Casina Serodoli mt. 2.380 – Lago Nambino mt.1.770 – Malga Nambino mt. 1.634.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di apportare modifiche ai percorsi in funzione delle condizioni meteorologiche e di innevamento.
L’iniziativa è organizzata dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio in collaborazione con il Comune di Pinzolo e il Comitato 3Tre.

ISCRIZIONI
A pagamento e con posti limitati: https://bit.ly/serodoli_friends
Ultimo aggiornamento: 02/04/2025 06:35:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE