Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta: le novità della nuova stagione invernale

Unico skipass, impianti rinnovati e accoglienti strutture nel comprensorio Campiglio, Pinzolo e Folgarida-Marilleva

Madonna di Campiglio (Trento) - L’inverno perfetto sugli sci: per il secondo anno consecutivo Skiresort.info conferma la SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta come il comprensorio sciistico migliore in Italia e il sesto al mondo.

È la meta ideale per ogni tipo di sciatore che con un unico skipass può usufruire di 60 modernissimi impianti di risalita e divertirsi su 100 piste da sci di vario livello. La SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta (foto credit Paolo Bisti) è un paradiso per gli amanti degli sport invernali che corre lungo oltre 150 chilometri di piste collegate sci ai piedi e unisce i tre comprensori trentini di Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo. Qui, nel comprensorio sciistico più ampio del Trentino, si possono trovare tracciati e percorsi, adatti a ogni tipologia di sciatore, immersi in incantevoli paesaggi alpini, e, cosa non di poco conto, sempre ben preparati e innevati. Fin da inizio stagione, infatti, le piste da sci sono coperte dalla speciale coltre bianca grazie a un efficientissimo sistema di innevamento programmato che può contare su 3 team di esperti snowmaker, 42 mezzi battipista e 1.600 generatori di neve distribuiti su tutto il comprensorio e alimentati da tre grandi bacini di accumulo dell’acqua: Val Mastellina, Montagnoli e Grual.

Sempre attenta a offrire un’esperienza sugli sci all’altezza delle aspettative dei propri ospiti, la SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta propone servizi qualificati per le famiglie grazie ai tre Family Park di Folgarida, Marilleva e Daolasa e per gli amanti del freerider e dell’adrenalina negli Snowpark con l’Ursus Snowpark, in zona Grosté, il Brentapark a Pinzolo e Marilleva Snowpark. Chi, invece, desidera vivere con lentezza e relax la propria giornata di sci, può concedersi una pausa rigenerante nei tanti rifugi della zona.

Ma non sono solo le piste mozzafiato e l’emozionante bellezza del paesaggio a attirare i numerosi sciatori che ogni anno frequentano la SkiArea trentina. Sono anche una propensione agli investimenti e un impegno costante messo a qualificare sempre di più la propria offerta di servizi e, in generale, di vacanza. La SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta è infatti impegnata in un continuo processo di miglioramento e innovazione. Ne sono un esempio, gli importanti lavori promossi nel corso dell’estate 2024 per la riqualificazione di impianti di risalita, piste da sci e strutture deputate all’accoglienza e alla ristorazione in zona Ometto e al Malghet Aut, a Folgarida Marilleva, nell’area Fortini, a Madonna di Campiglio, e al Doss del Sabion, a Pinzolo.
Ed è proprio questa attitudine, che conferma la SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta come una destinazione di eccellenza per gli sport invernali, capace di coniugare la bellezza dei suoi paesaggi con un’offerta sciistica all’avanguardia e servizi di alta qualità.

TOP DESTINAZIONE MONDIALE
Per il secondo anno consecutivo Skiresort.info, il portale tedesco leader del turismo invernale e punto di riferimento per tutti gli appassionati di sci, conferma la SkiArea più ampia del Trentino come il comprensorio sciistico migliore in Italia e il sesto al mondo con il punteggio di 4,7 su un massimo di 5 stelle. A essere premiate sono soprattutto la dimensione della stazione sciistica, l’offerta e la varietà delle piste, la garanzia neve e la preparazione dei tracciati grazie ai sistemi di innevamento programmato diffusi su tutta l’area sciabile. La SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta è al top anche per cortesia del personale, pulizia e condizioni igieniche, ristoranti, rifugi e ristorazione, offerta di alloggi direttamente su piste e impianti e per segnaletica apposta lungo i tracciati. La classifica dei migliori Ski Resort al mondo vede al primo posto KitzSki - Kitzbühel/Kirchberg - AUT (4,9 su 5 stelle), seguita da Ischgl/Silvretta Arena – AUT (4,8 su 5) che condivide il secondo gradino del podio con Serfaus (AUT), SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental (AUT)e St. Anton (AUT). La SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta condivide la posizione con Zillertal Arena (AUT), Val Gardena (ITA), Kaltenbach (AUT), Mayrhofen (AUT), St. Moritz (CH), Saalbach (AUT), Arosa Lenzerheide (CH), Whistler Blackcomb (CAN), Schladming (AUT) e Solden (AUT).

LA MIGLIORE PISTA NERA AL MONDO
Con i suoi 2,4 chilometri di lunghezza e un dislivello di 585 metri, la Spinale Direttissima, nella SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena, è la migliore pista nera al mondo. La più adrenalinica di tutte e la più adatta a sciatori e freerider esperti. A certificarlo è sempre Skiresort.info. E la pista di Madonna di Campiglio, un tracciato noto a livello nazionale e non solo per la sua “durezza”, per i suoi muri notevoli e i cambi di pendenza repentini e secchi che possono arrivare fino al 70%, ha ottenuto ben 5 stelle su 5.
Progettata nel 1940 da una delegazione della scuola sci di Campiglio, presieduta da una leggenda dell’alpinismo come Bruno Detassis, fino al 1947, anno in cui è stata costruita la Seggiovia Spinale, la pista si poteva fruire o salendo a piedi o utilizzando la sciovia Campo Carlo Magno Spinale. Dal 1958 è stata il teatro della gara di Coppa del mondo 3-Tre per le specialità di slalom speciale (fino al 1960) e di slalom gigante fino al 1970.
La bellezza naturale del paesaggio circostante rende ogni discesa su questa pista un’esperienza indimenticabile. Gli sciatori possono godere di panorami spettacolari sulle Dolomiti di Brenta, patrimonio mondiale dell’UNESCO, che aggiungono un ulteriore elemento di fascino a questa pista già straordinaria.
Grazie al prestigioso riconoscimento, la Spinale Direttissima diventa un simbolo di eccellenza per Madonna di Campiglio e per l’intera SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta, contribuendo a consolidare la reputazione del comprensorio come una delle migliori destinazioni sciistiche a livello internazionale.

LA NEVE A PREZZO SPECIALE
Per la stagione invernale 2024-2025, il prezzo dello skipass giornaliero e di quelli a orario rimarrà invariato, rendendo la SkiArea ancora più accessibile a tutti.
Torna anche quest’inverno l’interessante iniziativa “Scia prima”: nelle giornate dal 28 al 31 dicembre 2024 e dal 2 al 5 gennaio 2025 e nel periodo di Carnevale, dal 1° al 9 marzo 2025, gli impianti e le piste di Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo apriranno un’ora prima rispetto al normale orario (alle 7.30 anziché alle 8.30), sempre che le condizioni meteo lo consentano. Questo per cercare di distribuire meglio i flussi nell'arco della giornata.

Tutte le informazioni relative alle aperture degli impianti e dei tracciati accessibili, alle condizioni meteo e allo stato delle piste oltre che al bollettino neve sono reperibili sul sito della SkiArea www.ski.it. 

NOVITA' INVERNO 2024-2025
COSÌ CAMBIA L’AREA OMETTO: Una nuova seggiovia esaposto riscaldata e sei piste da sci rimodellate
Con l’inizio della stagione invernale 2024-2025, la SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta accoglie una grande novità: la nuova seggiovia esaposto Malga Panciana – Ometto. Questo moderno impianto di risalita - più veloce, comodo e dotato di sedute riscaldate - promette di migliorare significativamente l’esperienza degli sciatori. Ma non solo. Si tratta di un progetto ambizioso che non solo arricchisce l’offerta turistica complessiva del comprensorio sciistico, ma rappresenta anche un importante passo avanti nella valorizzazione del territorio e delle comunità locali.
Oltre alla nuova seggiovia, gli appassionati di sci troveranno un’area Ometto completamente ridisegnata. L’intervento, realizzato nel corso dell’estate da Funivie Folgarida Marilleva spa, infatti, ha promosso il restyling dell’intera zona.
Il punto partenza è stata la sostituzione della vecchia biposto ad attacco fisso Val Panciana – Ometto, risalente al 1989, con una nuova seggiovia che, ripensata lungo un percorso diverso, ha dato così il via alla rivisitazione di ben sei piste da sci: Ometto 1 e 2, Orso Bruno, Sghirlat, Variante Orso Bruno e Panciana.

Il vecchio impianto è stato demolito e sostituito da uno di ultima generazione con sedute riscaldate a sei posti: la nuova seggiovia ad ammorsamento automatico garantisce una portata di 2.800 persone all’ora (1.600 persone/ora in più rispetto al precedente impianto). La stazione di partenza è stata collocata in prossimità della stazione di valle della seggiovia Orso Bruno, a quota 1.850 metri, mentre la stazione di arrivo è stata posizionata più in alto rispetto a prima, proprio sulla sommità del crinale del monte Ometto, a un’altitudine di 2.124 metri, da dove gli ospiti potranno godere di un meraviglioso panorama sulle Dolomiti di Brenta.
La realizzazione del nuovo impianto di risalita ha consentito di intervenire sulle piste da sci presenti nella zona, che, in alcuni tratti, sono state rimodellate sia in larghezza che in lunghezza. È il caso delle piste Ometto 1, che passa dalla precedente lunghezza di 813 metri ai 1.020 metri attuali, e Ometto 2, dove si è intervenuti a monte per portare la larghezza del piano sciabile a circa 50 metri.
È stato, quindi, rivisto anche un tratto della pista Orso Bruno, che scende dal Monte Vigo fino alla partenza dell’impianto: la sistemazione della pista si è concentrata nella zona di confluenza delle piste Ometto 1, Ometto 2, Variante Orso Bruno (Little Grizzly) provvedendo a migliorare un’area che rappresenta un importante snodo di collegamento. A monte del Family Park è stato realizzato un nuovo collegamento tra le piste Sghirlat, che è stata anche ampliata, e Orso Bruno. Infine, la pista Panciana è stata allargata nella parte di monte e fino alla zona di partenza della seggiovia Val Panciana - Doss della Pesa.
Contestualmente si è provveduto, ove necessario, a rinnovare l’impianto di innevamento programmato. In particolare, la nuova rete è stata installata sulle piste Ometto 1, Sghirlat, Fun Park, Panciana e Skiweg Panciana.

UN CENTRO MULTISERVIZI AL MALGHET AUT: più servizi e comfort per gli sciatori
Una struttura innovativa nella splendida cornice delle Dolomiti di Brenta che promette di diventare un punto di riferimento per tutti gli sciatori della SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta. È il nuovo centro multiservizi al Malghet Aut, nella zona di Folgarida Marilleva, che a partire dalla stagione invernale 2024-2025 è pronto ad accogliere gli appassionati di sci e snowboard, garantendo tutto il necessario per una giornata perfetta sulle piste.
Situato a un’altitudine di oltre 1.800 metri, in una delle zone più frequentate della SkiArea, tra le stazioni di monte degli impianti di risalita denominati Folgarida e Belvedere, il centro offre un’ampia gamma di servizi, tra cui un’area ristoro e spazi dedicati al noleggio di attrezzature sportive.
Il nuovo centro nasce dalla completa riqualificazione dell’immobile precedente, che è stato demolito e ricostruito con un design più contemporaneo ed accattivante. È stata realizzata una struttura di maggiori dimensioni e più funzionale a ospitare, accanto alle stazioni di monte delle telecabine Folgarida e Belvedere (ora totalmente rimodernate), anche locali deputati alla ristorazione e al commercio. L’edificio si sviluppa su quattro livelli. Nei due piani interrati, collocati alla quota di sbarco delle cabinovie, sono stati ricavati spazi commerciali per il noleggio sci e ski service, la scuola sci, i magazzini, i locali di servizio per il personale della società impiantistica e per gli uomini e le donne dell’Arma dei Carabinieri che prestano servizio sulle piste da sci. Inoltre, i noleggi e i depositi per gli sci metteranno a disposizione più di 800 posti in armadietti riscaldati e igienizzati per un ricovero sicuro e asciutto dell’attrezzatura da sci; nei seminterrati vi sono anche un deposito bagagli e una beauty area.
La novità di rilievo riguarda gli spazi dedicati alla nuova ristorazione: un ampio volume vetrato, con vista sulle splendide Dolomiti di Brenta, ospiterà il bar e il ristorante Chalet Malghet Aut con 165 posti a sedere, e, all’esterno, due grandi terrazze panoramiche. Nel soppalco, è stata ricavata una saletta ristorante gourmet con un’area cucina dedicata. Tutti gli spazi sono accessibili sci ai piedi, mentre gli spostamenti tra i vari piani sono facilitati dalla presenza di scale mobili e ascensore.
Il nuovo centro al Malghet Aut, quindi, non solo amplia e qualifica i servizi offerti dalla SkiArea, ma contribuisce anche alla riqualificazione urbana della zona, aggiungendo un ulteriore tassello al progressivo miglioramento dell’offerta turistica. 

UNA TERRAZZA PER IL RELAX ALLO CHALET MARILLEVA: circa 200 metri quadrati aggiuntivi dedicati a bar, ristorazione, Après ski e solarium
Diventa più ampia e vivibile anche la terrazza dello Chalet Marilleva, a Marilleva 1400, che è stata ampliata di oltre 200 metri quadrati.
Grazie all’intervento, lo Chalet potrà offrire ai propri ospiti uno spazio aperto dedicato a bar, ristorazione e Après ski più confortevole dove rilassarsi e godere della splendida vista sulle montagne trentine. Un’area è riservata al solarium con sdraio, lettini e affiancata da un nuovo spazio con panchine relax in legno.
Il piano terra del terrazzo, infine, sarà coperto ma aperto su quattro dei cinque lati, creando un ambiente accogliente e protetto, pur consentendo un contatto diretto con la natura circostante.  

MADONNA DI CAMPIGLIO: IN ZONA FORTINI UN NUOVO PARCHEGGIO
L’intervento migliora il contesto paesaggistico ambientale dell’area: 183 posti auto e accessi automatizzati
Un parcheggio più ampio e ben inserito nel paesaggio. È la novità che gli ospiti della SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta troveranno a partire dal prossimo inverno in zona Fortini, a Madonna di Campiglio.
L’intervento è stato realizzato da Funivie Madonna di Campiglio spa nel corso dell’estate ed era finalizzato a consentire un inserimento più armonioso dell’opera nel contesto ambientale circostante. In particolare, i lavori hanno previsto la realizzazione di un parcheggio a cielo aperto su più livelli, tra il parcheggio basso e la pista da sci Skiweg Fortini, con la riorganizzazione e l’allargamento dei posti auto (ne sono stati ricavati 183) e delle corsie di scorrimento dei parcheggi attuali.
Sono inoltre stati rivisti gli accessi che ora risultano automatizzati con stanghe e casse per garantire un più agevole flusso in ingresso al parcheggio.
Con l’occasione, si è previsto di spostare e allargare anche la strada di proprietà del Comune di Pinzolo che garantisce l’accesso, soprattutto nel periodo estivo, alle Malghe Montagnoli e Mondifrà.

PISTA “PRADALAGO FACILE” PIÙ AMPIA E SCORREVOLE: migliorato un tracciato tra i più frequentati da sciatori principianti e maestri di sci
La pista “Pradalago Facile” diventa più ampia e scorrevole. L’intervento, realizzato in estate, va migliorare un tracciato tra i più frequentati e apprezzati della SkiArea dai maestri di sci e dagli sciatori principianti per le sue caratteristiche che ben si adattano a chi si appresta a imparare a sciare.
Passaggio obbligato per spostarsi dalle zone 5 Laghi e Pradalago a quelle dello Spinale e del Grostè e servita da 3 impianti di risalita, la pista è stata allargata nel tratto che parte dall’arrivo della seggiovia Zeledria e termina al bivio con la pista “Pradalago Provetti”. I lavori hanno permesso anche di spostare ed ampliare il “mini snowpark”, che sorge a fianco della pista.
Contestualmente si è intervenuti per ridurre la pendenza della parte finale e si è provveduto alla sostituzione e al riposizionamento dell’impianto di innevamento programmato, garantendo il miglioramento dell’efficienza dell’intero sistema.  

PINZOLO - AL DOSS DEL SABION UN’AREA DIDATTICA E UN NUOVO PANORAMIC CAFÉ: completati gli investimenti e panorami mozzafiato
Il nuovo look dell’area di Prà Rodont e del Doss del Sabion, a Pinzolo, è oggi completo. L’investimento di riqualificazione e valorizzazione di una delle zone più belle e apprezzate della SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta, avviato nel corso dell’estate 2023, trova nella stagione invernale 2024-2025 il suo compimento. Dopo l’importante intervento che ha previsto la sostituzione del vecchio impianto di risalita con una nuova e più moderna telecabina a 10 posti, il rinnovo delle stazioni di valle e di monte, e il restyling e l’ampliamento del Rifugio – Ristorante Bar Doss del Sabion, a 2.101 metri di altitudine, mancava l’esecuzione di qualche ultimo dettaglio.
Il completamento della nuova cabinovia Prà Rodont – Doss del Sabion, infatti, si può dirsi ora ultimato con la realizzazione degli ascensori di collegamento tra l’impianto che sale da Pinzolo e la nuova cabinovia: ciò, oltre a rendere più agevole il passaggio per i tanti sciatori in transito, ha consentito il totale sbarrieramento dell’impianto sia presso la stazione a monte che presso la stazione a valle.

Da quest’inverno, poi gli ospiti, che saliranno con la nuova telecabina, potranno ammirare un panorama unico: il belvedere, fresco di realizzazione presso la stazione di monte, consentirà di godere di una vista a 360 gradi sulle Dolomiti di Brenta, sulla Val Rendena e sulle vette dell’Adamello e della Presanella. Qui, inoltre, sarà possibile visitare un’area didattica ideata in collaborazione con il Parco Naturale Adamello Brenta e una sala polifunzionale con vista sulle Dolomiti di Brenta. Ma il Doss del Sabion offre anche un’altra interessante novità: il nuovo lounge bar che si affianca all’apprezzatissimo ristorante Attic e alla proposta gourmet in quota. Il Panoramic Café è situato al piano inferiore del rifugio e sarà il luogo ideale per iniziare la giornata con una deliziosa colazione alpina che saprà certamente dare la giusta carica per la giornata di sci in programma (per info www.dossdelsabion.it).

AMBIENTE - SKIAREA FA RIMA CON SOSTENIBILITÀ
Dopo Funivie Pinzolo, anche Funivie Folgarida Marilleva e Funivie Madonna di Campiglio lavorano al proprio bilancio di sostenibilità
Mettere al centro il benessere delle comunità locali per costruire un percorso di sviluppo condiviso. È un impegno concreto verso un turismo responsabile, rispettoso dell’ambiente e dei territori quello che le società impiantistiche della SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta già da tempo hanno intrapreso sulla strada della sostenibilità, dapprima con Funivie Pinzolo spa, la prima società impiantistica in Italia a essere certificata “carbon neutral”, e oggi con Funivie Folgarida Marilleva spa e Funivie Madonna di Campiglio spa.
Se per Funivie Pinzolo si tratta di un percorso avviato già da tempo, tanto che si vede confermare per il secondo anno consecutivo il raggiungimento della neutralità carbonica e ottenere il certificato Bronze Si Rating per il 2023, per Funivie Folgarida Marilleva e Funivie Madonna di Campiglio è l’inizio di un ambizioso cammino verso obiettivi di sviluppo sostenibile e di responsabilità sociale collettiva.
Attualmente, infatti, le due società stanno lavorando alla predisposizione e pubblicazione dei propri bilanci di sostenibilità.

F COME FAMILY PARK: un modo unico per trascorrere un’entusiasmante giornata sulla neve tutti insieme
La SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta offre servizi qualificati per le famiglie grazie ai Family Park: tre ampie aree, dedicate al gioco e al divertimento dei bambini, che si trovano a Folgarida, Marilleva e Daolasa. Qui i più piccoli possono correre, giocare con scivoli, gommoni, giostre, tapis roulant, imparare a muovere i loro primi passi sulla neve sotto gli occhi vigili di animatori professionisti e vivere meravigliose avventure insieme a Snowy, la volpe delle nevi più simpatica delle Dolomiti. Proprio per la grande attenzione rivolta alle famiglie, la SkiArea con le località di Folgarida e Marilleva è stata premiata come la località più family friendly d’Italia.  

SNOWPARK - FREESTYLE NO STOP!
Per gli amanti dello snowboard e del freestyle la SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta mette a disposizione ben tre aree attrezzate con strutture naturali e artificiali adatte per salti, evoluzioni e acrobazie adrenaliniche: lo Snowpark Marilleva, in località Doss della Pesa, il Brentapark a Pinzolo, nella conca di Grual, e infine, l’Ursus Snowpark, in zona Grostè. Un must imperdibile per chiunque ambisca a definirsi un vero rider.
Con oltre 40 ostacoli posti lungo la pista e 100.000 metri quadrati dedicati a salti, box, rail, boardercross e funline, la struttura di Madonna di Campiglio è considerata una delle migliori aree dedicate al freestyle delle Alpi.
I più piccoli possono divertirsi e prendere confidenza con la tavola nel Mini Ursus Snowpark, in zona Pradalago. L’area è attrezzata con strutture - curve, dossi, piccoli box - adatte a scuole e principianti.
Gli snowpark della SkiArea si raggiungono comodamente grazie agli impianti di risalita e sono adatti a tutti, dai principianti ai professionisti.

SKIPASS STARPASS, LO SKIPASS PAY PER USE
Nella SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta lo skipass è dinamico. Con Starpass sciatori e snowboarder abituali hanno la convenienza di non dover prepagare abbonamenti a inizio stagione, mentre gli sciatori occasionali possono sciare liberamente e senza pensieri.
Starpass è lo skipass con il quale si paga per il tempo effettivo in cui si scia. Il costo dello skipass giornaliero e plurigiornaliero, infatti, è variabile in base alla stagionalità, all'utilizzo e al momento dell'acquisto del ticket. Un po’ come accade per i biglietti aerei, se si acquista in anticipo e online sul sito SKI.it, lo skipass avrà un prezzo vantaggioso, scontato fino al 20% rispetto al ticket comprato in biglietteria il giorno stesso dell’utilizzo. Starpass è valido in tutte le stazioni sciistiche della SkiArea: Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio, Pinzolo e Pejo.
Si accede direttamente alle piste e a fine giornata sarà addebitata la miglior tariffa. Una volta raggiunta o superata la prima soglia di spesa, a partire dalle sciate successive sarà applicato automaticamente lo sconto dell’80%. Continuando a sciare e raggiungendo il secondo traguardo si potrà sciare gratis.
Tutte le info su Starpass sono su https://www.ski.it/it/starpass


SUPERSKIRAMA INVERNO 2024/2025: i più bei comprensori sciistici delle Dolomiti: 8 stazioni, 150 impianti e 380 km di piste
La SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta, con le località di Madonna di Campiglio e Pinzolo in Val Rendena e Folgarida Marilleva in Val di Sole e altri 5 comprensori sciistici del Trentino (Ponte di Legno–Tonale, Andalo-Fai della Paganella, Monte Bondone, Alpe Cimbra-Folgaria e Lavarone) compongono Skirama Dolomiti, un carosello sciistico che mette insieme i più bei comprensori sciistici italiani.
Con un unico skipass è possibile sciare su oltre 380 chilometri di piste e 150 impianti di risalita.
Lo stagionale Superskirama è valido dal 30 novembre 2024 al 1° maggio 2025. Lo skipass è in vendita anche nelle biglietterie centrali delle società impianti della SkiArea. Per info: https://www.skirama.it/it 

NUOVO PUNTO PROMESCAIOL
Nel cuore della Val di Sole, a 1900 metri di altitudine, il nuovo punto Promescaiol a Folgarida. L’innovativo servizio di noleggio sci e snowboard, direttamente in quota, è pensato per chi desidera sciare senza perdere tempo. Più di 3000 paia di sci su tutte le strutture Promescaiol - Daolasa, Alpe Daolasa e Folgarida -, 1300 vani armadietto, 2 laboratori con robot a controllo numerico, 20 dipendenti divisi tra locali in valle e in quota. Il nuovo centro Promescaiol, con apertura fissata al 5 dicembre, si troverà a monte delle telecabine Folgarida e Belvedere, direttamente in pista, in località Malghet Aut. Qui, gli sciatori potranno ritirare la loro attrezzatura comodamente dal proprio armadietto riscaldato, già regolata e preparata da professionisti in noleggio. La posizione strategica, a pochi minuti da Daolasa, Mezzana e Malé, rende i punti Promescaiol in quota di Folgarida e Alpe Daolasa due riferimenti ideali per chi scia nel comprensorio di Marilleva-Folgarida. A Folgarida sarà offerta una vasta gamma di servizi aggiuntivi. Presso il piano pista, accessibile direttamente dall’uscita della telecabina Belvedere, saranno disponibili: noleggio, negozio, laboratorio e test center per gli scarponi, mentre al primo piano, subito fuori dalla telecabina Folgarida, si troverà il deposito riscaldato. Con un ascensore interno o scale mobili, gli sciatori potranno muoversi agevolmente tra i vari spazi. Novità dello scorso anno particolarmente apprezzata e riproposta con slancio, l’utilizzo di specifici totem per una prenotazione digitale istantanea, con assistenza di operatori qualificati all’interno del noleggio: niente coda, niente attese, per un procedimento efficiente.
Ultimo aggiornamento: 25/11/2024 10:53:21
POTREBBE INTERESSARTI
Al via campagna di comunicazione della filiera delle costruzioni
Riva del GardaFierecongressi ha deciso di puntare su borse e accessori
ULTIME NOTIZIE
Solto Collina (Bergamo) - Tre atleti Recastello sotto i 30' in un solo giorno e il secondo posto di Beatrice Bianchi. La...
Sondrio - Sconfitta di misura per la Juniores biancazzurra opposta al Desenzano. Alla ripresa del campionato nazionale...