Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Soccorsi biker sulle piste di downhill del Paganella Park

Due sono stati ricoverati al Santa Chiara di Trento

Paganella (Trento) - Sono stati quattro gli interventi svolti nella giornata di oggi, venerdì 7 giugno, sulle piste di downhill del Paganella Bike Park.

Gli incidenti più gravi: un biker 31enne è finito a terra ed ha sbattuto la testa nella parte finale della pista Willy Wonka, non lontano dalla località Rindole, mentre un altro biker - 37 enne - si è procurato un sospetto trauma di bacino sulla pista Hustle and Flow.


In entrambi i casi, si sono portati sul posto gli operatori delle locali Stazioni di Fai della Paganella e di Molveno del Soccorso Alpino e Speleologico e l'elicottero, con il Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e l'equipe sanitaria. Entrambi gli infortunati, coscienti, sono stati stabilizzati sul posto, recuperati a bordo dell'elicottero ed elitrasportati all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Gli altri due interventi si sono svolti sulla pista Willy Wonka, uno per un sospetto trauma di spalla e uno per un infortunio ad un arto superiore. Gli infortunati sono stati soccorsi dagli operatori della Stazione Fai della Paganella del Soccorso Alpino e affidati all'ambulanza.
Ultimo aggiornamento: 07/06/2024 17:49:54
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE