Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Soccorsi escursionisti al lago di Erdemolo e Valle del Vanoi

Doppio intervento del Soccorso Alpino

Canal San Bovo (Trento) - Doppio intervento per il Soccorso Alpino: al lago di Erdemolo e nella Valle del Vanoi.

Un’escursionista di nazionalità belga di 27 anni è stata soccorsa nel primo pomeriggio di oggi mentre stava compiendo un’escursione in Val dei Mocheni. La donna si trovava insieme ad altri compagni nei pressi del Lago di Erdemolo, a una quota di circa 2.000 metri, senza più essere in grado di proseguire a causa della stanchezza e del freddo. La chiamata di aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata poco prima delle 14. La donna è stata raggiunta dall’elicottero che, nonostante il forte vento in quota è riuscito a verricellare sul posto il Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino, che la ha recuperata a bordo del velivolo.
L’escursionista, visitata dall’equipe sanitaria dell’elisoccorso, è stata trasferita all’ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti. Non è stato necessario l’intervento degli operatori della Stazione di Pergine, pronti in piazzola per dare eventuale supporto.

Inoltre la Centrale Unica di Emergenza è stata allertata per un escursionista di Pordenone di 37 anni, infortunatosi alla caviglia dopo essere scivolato sul ghiaccio nei pressi di Malga Fossernica di Dentro nella Valle del Vanoi. L’uomo è stato raggiunto dagli operatori della Stazione di Caoria del Soccorso Alpino e Speleologico tra cui una infermiera, saliti fino alla malga in circa 30 minuti con il quad cingolato e la barella. L’escursionista è stato medicato dai soccorritori e trasferito fino al rifugio Refavaie, dove si è recato in autonomia in ospedale.
Ultimo aggiornamento: 23/12/2024 20:46:38
POTREBBE INTERESSARTI
Intesa sulla convenzione tra Provincia, Comuni e Comunità
Dal Trentino un contributo della Fondazione Mach
La Giunta provinciale ha approvato le direttive e i finanziamenti per le Rsa e i Centri diurni
Peio (Trento) - Sci, Terme e numerosi eventi di richiamo da Natale all'Epifania, con il clou nella notte di San...
Il finanziamento accordato dall'ente del Ministero della Giustizia
ULTIME NOTIZIE
In programma dal 28 al 30 dicembre, special guest Cristina D’Avena
Richiesta con una mozione del consigliere regionale Invernici
Tirana - L’edizione numero 108 del Giro d’Italia prenderà il via dall'Albania, che ospiterà la Grande Partenza della...