Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Spiazzo, riprese le ricerche del secondo alpinista disperso

Il primo escursionista Samuel Harris ritrovato l'altro ieri

Spiazzo (Trento) - Dopo un giorno di pausa a causa del maltempo, sono riprese questa mattina le ricerche del secondo alpinista inglese disperso da alcuni giorni in Trentino, nel gruppo dell'Adamello.
Il corpo senza vita del primo escursionista Samuel Harris è stato ritrovato l'altro ieri, mentre oggi sono riprese le ricerche dell'altro alpinista londinese Aziz Ziriat.

Sul posto 4 unità cinofile del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza e oltre 30 soccorritori appartenenti alle Stazioni di tutta la Zona Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, elitrasportati in quota dagli elicotteri della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco. Le ricerche si stanno concentrando nella zona dove è avvenuto il primo ritrovamento, alla base della parete sud del Carè Alto, a una quota di circa 2.400 metri e lungo la parete stessa, attraverso delle calate dall'alto.
Ultimo aggiornamento: 10/01/2025 13:39:20
POTREBBE INTERESSARTI
Le diverse componenti della Protezione civile coinvolte per l’attività in Adamello
Fermati dalla Polizia di Stato, reagiscono con violenze e minacce
ULTIME NOTIZIE
Madesimo (Sondrio) - Forte vento, chiusa temporaneamente la statale 36 dello Spluga all'altezza di Teggiate, frazione di...
Il corso sarà tenuto dall’archeologo dottor Ausilio Priuli
E' risorsa del territorio camuno e culla delle biodiversità