Alpe Cimbra (Trento) - Sull’Alpe Cimbra, nelle località di Folgaria, Lavarone, Luserna, Altopiano della Vigolana, mille emozioni tra natura, sport e relax. Tanti appuntamenti da non perdere nel primo weekend che apre la stagione sciistica e che avvicina al Natale.
SABATO 7 DICEMBRE LUSERNA , MILLEGROBBE
ALPITUDINI:ESCAPE FORREST - I segreti del Manoscritto.
L’Escape Forest è un gioco di squadra all’aperto in cui i partecipanti devono collaborare per risolvere una missione entro un’ora. Un profondo segreto si cela fra le pagine di un antico Manoscritto botanico del 1500, L’erbario di Trento. Si racconta che nasconda un codice per salvare la Terra da imminenti disastri ambientali. Ma la naturalista che ha compreso tutto ciò, ha delle strane amnesie, toccherà a voi risolvere il mistero e sollevare le sorti dell’umanità!
Associazione culturale “L'Officina delle Nuvole”
È necessario presentarsi 15 minuti prima dell’inizio del gioco.
Il gioco si svolgerà su tre turni (ore 11 - 12, 12.30 - 13:30, 14 - 15)
Sono ammessi massimo 6 partecipanti, con più di 14 anni.
Luogo: Malga Millegrobbe
SABATO 7 DICEMBRE - BOSENTINO, MERCATINI DI NATALE - MERCATINO DI NATALE

Nei weekend di 7-8 dicembre e 14-15 dicembre nel paese di Bosentino si svolgerà
"Artigiani a Bosentino, il Mercatino di Natale", organizzati dalla Pro Loco.
Presso il palazzetto di
Bosentino si potranno trovare numerosi prodotti artigianali, fatti rigorosamente a mano, prodotti tipici della gastronomia locale, ma anche musica e laboratori per bambini, il tutto avvolto dalla magica atmosfera natalizia.
Commercianti, esercenti e hobbisti del territorio proporranno al pubblico prodotti locali culinari e artigianali. Grandi e piccini, residenti e turisti, avranno quindi l'occasione di passeggiare tre le bancarelle assaporando specialità territoriali o acquistando piccoli pezzi di artigianato locale.